Ringraziamo di cuore i Lions di Marostica per la bellissima opportunità di conoscere papà Gianpietro e la sua storia.

Abbiamo anche ricevuto delle belle e sentite testimonianze da molti genitori :

  • volevamo ringraziarvi per aver divulgato la serata di ieri. Io ne sono uscita provata e non mi sono fermata per non togliermi e togliere a nessuno il valore di quel momento . Papà Giampietro è riuscito in una impresa colossale. Zittire tutti ma proprio tutti. Ho sentito forte il suo dolore e l'amore nei suoi occhi e la ricerca di qualcosa nei nostri di occhi... Grazie di essere promotori di iniziative vere non fini a se stesse.
  • Bella iniziativa ieri alle scuole medie di Marostica che ha coinvolto al mattino gli studenti e alla sera i genitori e i cittadini. GRAZIE a Gianpietro Ghedini che si è raccontato e ci ha regalato una accorata testimonianza della sua vita e di come ha reagito alla morte di suo figlio, impegnandosi nella ricerca del senso della vita stessa e scegliendo poi di diventare un testimonial amorevole e prezioso nell'approccio relazionale fra genitori e figli e nell'affrontare con loro temi spinosi come le dipendenze, la violenza, il bullismo. Dal dolore cieco e straziante alla ricerca di una serenità necessaria per vivere una vita vera, seppure difficile da raggiungere nel quotidiano spesso occupato da preoccupazioni e problemi a volte assillanti. Ha condiviso ciò che lo ha aiutato proponendo un approccio relazionale ed educativo che può essere d'aiuto ad altri... grazie ancora.


Alcuni momenti del divertente ed utile percorso "Scuola di Vita". Grazie al dott. Vivian per la sua passione e l'entusiasmo che ha trasmesso ai bambini trasferendo nozioni fondamentali per la loro crescita.



Carissimi Genitori,

Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Marostica, in collaborazione con il Dott. Fabio Vivian dell’Associazione Accademia del Soccorso e Comunicazione, è lieto di proporre gratuitamente:

SCUOLA DI VITA

un ciclo di incontri rivolti ai bambini della scuola primaria ed ai loro genitori

Temi:

- RISPETTO PER LA VITA: Primissimo Soccorso e rianimazione cardiopolmonare

- RISPETTO DELLE REGOLE E DEL PROSSIMO: Sicurezza stradale

- STARK: Prevenzione del bullismo, comunicazione verbale e non verbale

DOVE: a Marostica presso l’Aula Magna della scuola secondaria di primo grado

QUANDO: Indicativamente gli incontri si terranno dalle 17.00 alle 18.30 ogni mercoledì, dal 4 aprile al 16 maggio (escluso 25 aprile)

COME: Gli argomenti saranno trattati in modo adeguato all’età dei bambini.

Per motivi organizzativi, vi chiediamo di inviarci entro lunedì 26 marzo una mail all’indirizzo comitato.genitori.marostica@gmail.com, comunicando nome del bambino, classe e plesso, nome del genitore ed indirizzo e-mail. Appena possibile sarà nostra premura contattarvi per confermare le date.

Grazie e cordiali saluti

p. COMITATO GENITORI I. C. MAROSTICA

Il Presidente

Prisca Bordignon