Video Tutorial | Come si ottimizzano le immagini SEO su Wordpress-Woocommerce: Attributi ATL e Title
Video Tutorial | Come si ottimizzano le immagini SEO su Wordpress-Woocommerce: Attributi ATL e Title
Esempio di ottimizzazione manuale dove riportare la parola chiave SEO del prodotto all'interno del TESTO ALTERNATIVO (attributo ATL) per ottenere maggiore visibilità sulla ricerca organica e il motore di ricerca Google Images (Google Immagini).
Risultati immagini per ottimizzare attributo alt delle immagini wordpress
Per aggiungere il testo alternativo in un'immagine di WordPress è semplice: con WordPress Gutenberg basta caricare la foto e cliccare sul file che hai appena messo nella pagina per far apparire la finestra a destra che consente di scrivere il tag alt.
Come inserire il tag ALT nelle immagini?
Con il CMS WordPress basta caricare l'immagine nell'articolo per attivare una finestra che sintetizza i campi essenziali. Qui puoi aggiungere il tag alt delle immagini. Trascina il contenuto o clicca su aggiungi media. A questo punto puoi inserire tutti gli elementi necessari per ottimizzare l'immagine.
Come ottimizzare le immagini per la SEO?
Risultati immagini per come si ottimizzano le immagini seo su wordpress woocommerce. I consigli per ottimizzare le immagini:
1. Fornire il contesto.
2. Ottimizzare il posizionamento dell'immagine.
3. Non incorporare testo nell'immagine.
4. Usare attributi alt sulle immagini.
5. Usare immagini di alta qualità
6. Creare siti di alta qualità
7. Creare siti amichevoli per mobile e desktop.
8. Usare un buon URL descrittivo.
Come ottimizzare le immagini per WordPress?
WP Smush.it è un popolare plug-in per l'ottimizzazione delle immagini per WordPress e può ottimizzare le tue immagini JPEG, GIF e PNG individualmente o in gruppo secondo le tue esigenze. Questo plugin è molto facile da usare. Installa il plug-in e accedi in Impostazioni --- Media e ottimizza tutte le immagini esistenti.
Come spostare immagini su WordPress?
Una volta caricata la pagina per aggiungere un nuovo media, è possibile aggiungere l'immagine (o altro) tramite un semplice trascinamento (drag and drop) dal desktop o dal tuo file manager, oppure caricarla tramite il tasto “Seleziona i file“, al centro della pagina.
A cosa serve l'attributo alt?
Il tag Alt immagini (text alternative, testo alternativo, attributo alt) è una parte testuale che viene inserita all'interno del codice HTML per spiegare il contenuto di un'immagine, di una fotografia o di una grafica presente sul sito o in un post del Blog.
Se ti è piaciuto il video e desideri ricevere altri tutorial iscriviti al canale e scrivi nei commenti quali argomenti ti interessano.
Video Tutorial | Come si ottimizzano le immagini SEO su Wordpress-Woocommerce: Attributi ATL e Title