CNIS FROSINONE

Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati

Benvenuti nella pagina dedicata alla sede locale di Frosinone del CNIS , un'articolazione dell'Associazione Nazionale

I CAFFÈ DEL CNIS

INCONTRO CON GIULIA MORICONI, SOCIA DEL CNIS DI FROSINONE SUL TEMA DELL' INCLUSIONE A DISTANZA

COLLEGAMENTO SU PIATTAFORMA ZOOM 10/11/2021 - ORE 17:00

IL SEMINARIO È GRATUITO E RISERVATO AI SOCI CNIS PER L'ANNO 2021

I CAFFÈ DEL CNIS

Appuntamenti periodici come spazio di incontro e di condivisione delle buone prassi dei soci, improntate a un’azione educativa ragionata e consapevole, che rappresentano la traduzione concreta nella nostra ordinaria didattica dei fondamenti epistemologici che costituiscono i nostri riferimenti e la risposta ai nostri bisogni formativi.

Una proposta nell’ambito della nostra attività, finalizzata alla formazione e all’aggiornamento professionale e specialistico dei docenti e degli operatori educativi intesa come strumento di crescita professionale, nel campo dell’insegnamento in generale, della pedagogia e della psicologia della disabilità con particolare riferimento alle difficoltà di apprendimento, ai disturbi specifici, alle esigenze educative e speciali.

Il primo incontro è con Giulia Moriconi, socia del CNIS di Frosinone che ama definirsi "insegnante di sostegno per passione, profondamente convinta del potere della scuola come motore di cambiamento per il futuro."



COME DIVENTARE SOCIO

Il CNIS di Frosinone informa tutti i docenti e i professionisti del territorio che collaborano e/o operano nel settore dell'educazione che è ancora in corso il tesseramento relativo all'anno 2021.

Verranno prese in considerazione unicamente le iscrizioni corredate dell'evidenza del pagamento della quota associativa.

XXXVIII Congresso Nazionale

25-26-27 Marzo 2021

Quando educare è più difficile ... il contributo della Psicologia alla Scuola che desideriamo

Prof.ssa Daniela Lucangeli, Presidente del CNIS Nazionale

"Le emozioni accompagnano ogni forma di apprendimento. Se vogliamo che i bambini apprendano dando il meglio di sé, dobbiamo farli apprendere con il sorriso."

Daniela Lucangeli