Seminari

Il CNIS di Frosinone, nell’ambito delle proprie attività per l’anno 2018-2019, organizza il Seminario “GIFTED CHILDREN: caratteristiche, aspetti emotivi e profili di funzionamento”

L'incontro prevede l'intervento della Dott.ssa Martina Pedron

Il Seminario avrà luogo il 25 ottobre 2019, presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado "Campo CONI" (Istituto Comprensivo Frosinone 4), dalle ore 15:30 alle ore 18:30 .

La partecipazione è riservata ai soci CNIS e le adesioni verranno raccolte fino all'esaurimento dei posti disponibili.

La registrazione dei partecipanti sarà a partire dalle ore 15:00

Il CNIS di Frosinone, nell’ambito delle proprie attività per l’anno 2018-2019, organizza il Seminario “Disabilità intellettive a scuola: che fare?”.

L’incontro prevede l'intervento della Dott.ssa Francesca Pulina

Il Seminario avrà luogo il 29 marzo 2019, presso la Sala Convegni della Cassa Edile di Frosinone, a partire dalle ore 15:00.

La partecipazione è riservata ai soci CNIS e le adesioni verranno raccolte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La registrazione dei partecipanti sarà a partire della ore 14:30

Il CNIS di Frosinone, nell’ambito delle proprie attività per l’anno 2018-2019, organizza il Seminario “Apprendere nell’era del digitale”.

L’incontro prevede due interventi, il primo a cura della Prof.ssa Daniela Lucangeli, Docente Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Prorettore con delega all’Orientamento e Tutorato presso l’Università degli Studi di Padova, Presidente del CNIS Nazionale, sul tema “Sviluppo e apprendimento nell’era del digitale” e il secondo a cura del Dott. Ernesto Burgio, Pediatra, ricercatore e Presidente del Comitato Scientifico ISDE - Associazione internazionale medici per l'ambiente, sul tema “Cervello e coscienza al tempo del digitale”.

Il Seminario avrà luogo il 01 marzo 2019, presso l’Auditorium S. Paolo di Frosinone, a partire dalle ore 15:00.

La partecipazione è riservata ai soci CNIS e le adesioni verranno raccolte fino all’esaurimento dei posti disponibili.