CI SI PUÒ ISCRIVERE AI CORSI PRESENTI IN QUESTA PAGINA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA PIATTAFORMA S.O.F.I.A.
SI AVVISANO I DOCENTI INTERESSATI ALLA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI LINGUA INGLESE PUBBLICATI SULLA PIATTAFORMA SOFIA CHE AL LINK www.clausunisannio.it È DISPONIBILE UN PLACEMENT TEST DA POTER SVOLGERE AL FINE DI UNA CORRETTA SCELTA DEL CORSO DA FREQUENTARE.
Per accedere alla piattaforma e sostenere il placament test è necessario creare un account e successivamente inviare una e-mail a vincenzo.calandro@unisannio.it per chiedere la chiave di iscrizione al test di piazzamento.
L’esito del test verrà comunicato tramite posta elettronica.
INOLTRE, SI SPECIFICA CHE:
1) NELL’EVENTUALITÀ DOPO L’ISCRIZIONE SI DOVESSE RITENERE OPPORTUNO CAMBIARE LIVELLO O TIPOLOGIA DI CORSO, SARÀ POSSIBILE FARLO EFFETTUANDO LA RICHIESTA ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA antonia.finelli@unisannio.it.
2) QUALORA IL CORSO NON DOVESSE ESSERE ATTIVATO A CASUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI, IL VOUCHER UTILIZZATO, NON SARÀ RISCOSSO.
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio propone un Corso di Traduzione dalla lingua inglese in italiano e viceversa di livello medio (B1-B2) della durata di 40 ore incentrato sulle abilità traduttologiche nelle due lingue (italiano e inglese). Le attività didattiche, incentrate su esercitazioni di gruppo, porranno l’attenzione sugli ambiti disciplinari dei discenti offrendo ai medesimi un supporto e approccio strutturato e graduale finalizzato non solo al miglioramento delle proprie capacità di scrittura, comprensione scritta ed anche orale nella lingua inglese ma anche alla redazione di esercizi, prove e test da sottoporre ai propri studenti in aula. Il corso sarà rivolto ad una classe di MIN 12/MAX 20 Docenti di Scuola Secondaria di I e II Grado e avrà tra gli obiettivi le competenze linguistiche richieste per l’applicazione della metodologia CLIL.
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio propone un Corso di Inglese di livello B2 della durata di 40 ore incentrato sullosviluppo delle capacità di comprensione e comunicazione orale in lingua inglese. Le tematiche in esame verteranno prevalentemente su attività di comunicazione verbale e di ascolto nell’interazione tra i discenti ivi compreso alcuni spunti di riflessione e discussione sulle materie oggetto di insegnamento dei medesimi.. Il corso sarà rivolto ad una classe di MIN 10/MAX 16 discenti e avrà tra gli obiettivi le competenze linguistiche richieste per l’applicazione della metodologia CLIL.
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio propone un Corso di lingua inglese di livello base A2 della durata di 60 ore in modalità frontale con il docente in aula e 40 ore di studio autonomo su piattaforma online per approfondimenti e consolidamenti. Tale corso è finalizzato anche alla preparazione per il conseguimento della Certificazione Internazionale Cambridge di livello A2 (QCER) o altrimenti noto come KET secondo la classificazione Cambridge Esol Examination. Il corso sarà rivolto ad una classe di MIN 18/MAX 25 discenti.
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio propone un Corso di lingua inglese di livello intermedio B1 della durata di 60 ore in modalità frontale con il docente in aula e 40 ore di studio autonomo su piattaforma online per approfondimenti e consolidamenti. Tale corso è finalizzato anche alla preparazione per il conseguimento della Certificazione Internazionale Cambridge di livello B1 (QFR) o altrimenti noto come PET secondo la classificazione Cambridge EsolExamination. Il corso sarà rivolto ad una classe di MIN 18/MAX 25 discenti.
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio propone un Corso di lingua inglese di livello intermedio B2 della durata di 80 ore in modalità frontale con il docente in aula e 40 ore di studio autonomo su piattaforma online per approfondimenti e consolidamenti. Tale corso è finalizzato anche alla preparazione per il conseguimento della Certificazione Internazionale Cambridge di livello B2 (QCER) o altrimenti noto come FCE secondo la classificazione Cambridge Esol Examination. Il corso sarà rivolto ad una classe di MIN 18/MAX 25 discenti e avrà tra gli obiettivi le competenze linguistiche richieste per l’applicazione della metodologia CLIL.
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio propone un Corso di lingua inglese di livello avanzato C1 della durata di 80 ore in modalità frontale con il docente in aula e 40 ore di studio autonomo su piattaforma online per approfondimenti e consolidamenti. Tale corso è finalizzato anche alla preparazione per il conseguimento della Certificazione Internazionale Cambridge di livello C1 (QCER) o altrimenti noto come CAE secondo la classificazione Cambridge Esol Examination. Il corso sarà rivolto ad una classe di MIN 18/MAX 25 discenti e avrà tra gli obiettivi le competenze linguistiche richieste per l’applicazione della metodologia CLIL.