Dal tempo del Covid i servizi sono stati implementati on line con buoni risultati e soddisfazione da parte dei clienti. Ho così convertito il mio studio in modalità on line anche per una scelta di sostenibilità ambientale attenta al risparmio energetico e alla riduzione dell'inquinamento oltre che per contenere le tariffe in un periodo aggredito dall'inflazione.
Il servizio di mediazione familiare, sostegno e coordinazione genitoriale, pratica collaborativa, counseling e supervisione sono possibili tramite Skype o Zoom, senza bisogno di recarti fisicamente presso la mia sede. Nel tuo interesse assicurati di essere in un luogo che possa garantire privacy da terze persone in particolare i tuoi figli che sono da proteggere nel caso di conflitti di coppia e famigliari e per contenuti non adatti a loro.
Per la formazione on line (percorsi individuali, di gruppo), caso per caso sarà valutata la richiesta, la fattibilità con modalità FAD/DAD e il preventivo costi.
La dotazione tecnica necessaria è un computer con webcam e connessione veloce e – importante! – una stanza tranquilla, dove non transitino familiari o altre persone, nel rispetto della tua privacy.
COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Per prenotare il primo colloquio informativo GRATUITO, basta inviare una richiesta al mio indirizzo di posta elettronica: cinzia.ardigo.formazione@gmail.com
indicando nome, cognome, recapito telefonico.
Consulta comunque questo sito in cui per ciascun servizio troverai le principali informazioni per poi farmi le domande che più t'interessano.
Prima del colloquio via skype o zoom sarà comunque necessario inviarci i moduli del consenso informato e relativa informativa (che ti verranno trasmessi via mail se darai disponibilità per il colloquio on line) compilati, sottoscritti e firmati allegando ad essi una copia di un valido documento di riconoscimento.
Il primo colloquio conoscitivo, orientativo, informativo è gratuito e si configura in un rapporto professionale di consulenza per valutare la domanda e fornire una prima indicazione, informazione, parere se la tua richiesta è adeguata alle mie competenze professionali e alla modalità on line.
COME SCARICARE SKYPE
Per usufruire del servizio a distanza servono pochi semplici passaggi: scarica gratuitamente l’applicazione di skype, installala sul tuo computer, tablet o smartphone e crea un account inserendo il numero di telefono o un tuo indirizzo mail. Puoi anche non installare l’applicazione ma creare il tuo account direttamente on line dal sito www.skype.it.
COME ACCEDERE A ZOOM
Non è necessario iscriversi a Zoom per usare Zoom, basta seguire il link di invito che trasmetto con e-mail e collegarsi alla riunione virtuale via browser, dal computer o dallo smartphone: si aprirà una finestra del browser e dare il permesso all'uso della videocamera e dell'audio del computer/telefono. (Per entrare in ZOOM -in alto si apre un rettangolo con Apri Zoom Meeting –attendere - chiede entra con video pc ,dire si,-attendere dice entra con audio pc, dire si attendi (lasciare il tempo per accedere e vi appare la Sala). Si consiglia agli utenti Mac di scaricare invece il programma.
Almeno 5 minuti prima l'incontro invio l’e-mail con il link per il collegamento ad esempio:
https://zoom.us/j/169850062?pwd=WjdqSlprUkp3T1crb3FNMU5Oem93QT09
sarà possibile cliccare direttamente il link oppure copiarlo e incollarlo nel browser (es. google crome) e dare invio.
REGOLE PIATTAFORMA ZOOM: ATTENZIONE ENTRARE CON COGNOME e Nome Proprio. Ti rinomini così: nella tua immagina in alto a dx se ci clicchi col mouse ti appaiono 3 puntini blu- clicca col mouse ti apre una finestra e dentro trovi scritto RINOMINATI-cliccaci e ora puoi scrivere il tuo Cognome e Nome.
- in caso di problemi attendo al mio cellulare 335 6296619 un SMS segnalandomi il problema, ti contatterò per fornirti l'aiuto necessario.
SERVIZI ON LINE A PAGAMENTO DI COUNSELING
La tariffa IVA COMPRESA è di
euro 55 per incontro individuale di un'ora.
euro 90 per incontro di coppia di un'ora e mezza.
Il pagamento è al termine di ogni incontro ONLINE a mezzo bonifico bancario. Verrà emessa fattura elettronica e inviata copia all'indirizzo email del cliente. Questa spesa non è sanitaria e non è deducibile fiscalmente.
Per tutti gli servizi caso per caso sarà valutata la richiesta, la fattibilità con la modalità FAD/DAD ON LINE e fornito il preventivo costi.
Per la mediazione familiare e la coordinazione genitoriale il tariffario è precisato nelle rispettive informative.
I colloqui in studio a Brescia, ossia in presenza sono possibili nei casi d'impossibilità o di non gradimento per la modalità on line. Le tariffe sono precisate nelle rispettive informative per ogni servizio.