Cinema in ospedale

Che cos'è

Cinema in ospedale

Cinema in Ospedale - Film in Hospital  è un progetto innovativo e sperimentale europeo nato nel 2021 che vede agire in rete sei partners: Il Nuovo Fantarca (Italia), JEF (Belgio), Sedmi Kontinent (Croazia), Buff Film Festival (Svezia), Javni Zavod Kinodvor (Slovenia) e Pack Magic (Spagna), noti per la loro ultradecennale esperienza nel campo della media education, del cinema per giovani e nell'animazione sociale.

Cinema in Ospedale - Film in Hospital è cofinanziato da EACEA Crea Media 2021-AudFilmEdu, dal MIC - Direzione Generale Cinema e audiovisivo - Progetti speciali e dal Garante dei diritti dei minori della Regione Puglia.

Obiettivo principale del progetto è promuovere il cinema europeo di qualità presso i bambini, le bambine e gli adolescenti degenti o in cura domiciliare, assistiti dagli ospedali pediatrici europei contribuendo ad un arricchimento del tempo ospedaliero con proposte ludico-culturali e ad un maggior benessere psicologico. Attualmente sono oltre 100 gli ospedali che ne fanno parte.

Cinema in Ospedale si articola in diverse attività:

FacebookInstagram