Servizio Assistenza è attivo tutti i giorni h24, feriali e prefestivi e viene effettuato da personale qualificato ed in maniera efficace seguendo quelle che sono le normative vigenti sui gas fluorati, risolvendo qualunque problema, da quelli di ordinaria manutenzione sino a quelli più gravi ed imprevedibili. E’ possibile stipulare con la nostra azienda un contratto di manutenzione sul vostro punto vendita.
MANUTENZIONE IMPIANTI
Per quanto riguarda manutenzione di impianti di refrigerazione esistenti la nostra azienda effettua riparazioni 24h, manutenzioni ordinarie e straordinarie e stipulando contratti per assistenze programmate.
Molta importanza riveste la manutenzione degli impianti frigoriferi soprattutto per quelli di media e grande potenza frigorifera. E’ dimostrato infatti, che una buona manutenzione del circuito frigorifero può allontanare guasti spesso di grave entità.
La mancata manutenzione e pulizia dei radiatori e dei filtri del gruppo frigorifero ad esempio, porta a bassi scambi termici che ha come conseguenza elevate temperature e aumento dei consumi elettrici, eccessiva usura dei componenti meccanici e aumento del rischio di rotture.
Inoltre, si rendono obbligatori dei controlli periodici del contenuto di gas al fine di rilevare delle eventuali perdite. Queste ultime vanno ricercate e laddove presenti risanate, in quanto dannose non solo per l’ambiente ma anche per l’impianto di refrigerazione stesso.
Infatti una bassa carica di gas aumenta il lavoro dei motori del gruppo frigorifero con incremento dei consumi elettrici. Questa situazione crea inoltre una scarsa lubrificazione con basso raffreddamento ai motori, elevate temperatura di lavoro, aumenti di attriti e facilità di rotture.
Ci occupiamo anche degli interventi di manutenzione straordinaria, intervenendo tempestivamente per ripristinare una situazione di normale funzionalità in caso di guasti.
Il pronto intervento, soprattutto per quanto riguarda le celle frigorifere, è indispensabile per il mantenimento delle temperature di servizio all'interno delle celle, temperature necessarie per l'abbattimento della carica batterica e per preservare i cibi e la loro conservazione.