Crediamo in un solo Dio, eternamente esistente in tre persone: Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo (Salmo 102:27; Matteo 28:19).
La Bibbia
Crediamo che la Bibbia sia la Parola di Dio, ispirata, infallibile e immutabile, dalla Genesi all'Apocalisse (2 Timoteo 3:16; 2 Pietro 1:21).
La Salvezza
Crediamo che la salvezza si ottenga mediante il ravvedimento e la confessione dei peccati, ed è un dono della grazia divina (non per opere), ricevuto per fede in Gesù Cristo. Egli è l'unico mediatore tra Dio e gli uomini (Atti 4:11-12; Efesini 2:8; 1 Timoteo 2:15).
La Nuova Nascita
Crediamo nella nuova nascita, tramite la quale riceviamo la vita eterna ed entriamo a far parte del corpo di Cristo (Giovanni 3:3,5; 1 Corinzi 12:27).
Il Battesimo
Crediamo nel battesimo in acqua come simbolo dell'identificazione con la morte di Cristo per il peccato e con la resurrezione di Gesù Cristo per la vita eterna (Romani 6:4).
La Santificazione
Crediamo che la santificazione sia un'opera dello Spirito Santo, che si sviluppa progressivamente nell'anima e nel corpo di ogni figlio di Dio (Ebrei 12:14; Romani 6:19-22).
La Chiesa
Crediamo che la Chiesa sia composta da tutte le persone che, avendo creduto in Gesù Cristo per la loro salvezza ed essendo state rigenerate dallo Spirito Santo, sono spiritualmente unite nel corpo di Cristo, di cui Egli è il Capo (Atti 2:47; 1 Corinzi 12:24-27).
La Missione
Crediamo nell'annunciare il Vangelo del Regno nella propria città, nella propria nazione e nel mondo intero, a tutti i livelli e con ogni mezzo disponibile (Matteo 24:14).