"Chicco d’Anima, ideato da Gioia Lomasti in memoria del suo amato gatto Chiccominù, è un viaggio poetico e solidale che intreccia versi, emozioni e impegno sociale trasformando il ricordo in azione concreta a favore degli animali."
Il progetto Chicco d’Anima nasce dal cuore e dalla penna di Gioia Lomasti, autrice e promotrice letteraria. Pubblicato nel 2019 da Youcanprint, il libro raccoglie poesie e riflessioni dedicate al suo gatto Chiccominù, trasformando la perdita in un messaggio di amore universale. Non è solo una raccolta poetica, ma un progetto culturale e solidale: i proventi sono stati destinati a iniziative a favore degli animali, rendendo la memoria un gesto concreto di cura e responsabilità
Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto, contribuendo con i propri acquisti e promuovendolo attraverso articoli, recensioni e redazionali, sia sulla stampa nazionale che internazionale. Se oggi questo progetto continua a vivere, è merito vostro.