"La settimana ecologica" in Monte Ortigara!
I bambini hanno raccolto le foglie e pulito il giardino scolastico!
Perché condividere l amore per l' ambiente e lo spazio che utilizziamo quotidianamente, insieme!
Un grazie anche al comune che ha ripulito il campetto di basket del cortile!
#pulizia
#ambiente
#cortilescolastico
#insiemeepiubello
Il progetto “Oggi aiuto io!”, alla sua undicesima edizione, è un appuntamento ormai consolidato nella nostra scuola, anche come momento formativo sulla conoscenza civica e morale: ricorda alle famiglie e agli alunni il valore degli atti di solidarietà e di vicinanza verso chi ha più bisogno.
I prodotti raccolti sono destinati a famiglie in difficoltà, la cui richiesta di aiuto, in questo periodo segnato è aumentata notevolmente.
Gli alunni potranno donare, da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio p.v., consegnando nelle proprie scuole,
prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà.
In allegato il volantino con i prodotti che si possono donare.
Vi ringraziamo per la consueta e preziosa collaborazione.
La Fondazione AIRC sostiene la ricerca oncologica in Italia con diverse iniziative. Il nostro istituto partecipa alla raccolta fondi “Cancro io ti BOCCIO”, che AIRC ha pensato per le scuole e che si affianca all’iniziativa “Le arance della salute”. Il 26 gennaio 2024 sarà possibile dare il proprio contributo acquistando presso i diversi plessi dell’istituto i seguenti prodotti: - reticella arance: 13 euro - vasetto miele: 10 euro - vasetto marmellata: 8 euro Le famiglie ed il personale che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno aderire all’evento creato sul registro elettronico ed indicare, nell’apposito spazio per la messaggistica, il/i prodotto/i desiderati e le relative quantità entro domenica 3/12/2023; esempio: 1 reticella e 2 vasetti marmellata. La scuola dovrà prenotare i prodotti entro il 5 dicembre; al personale e alle famiglie verrà chiesto di versare il corrispettivo (in contanti) entro il 23 dicembre, con modalità che verranno specificate successivamente. Referente dell’iniziativa prof.ssa Votta.
Raccolta tappi per la CROCE ROSSA:
Portali a scuola, troverai un raccoglitore al piano terra