Il colloquio è uno spazio sicuro dove sentirti accolto senza giudizio.
Attraverso l’ascolto empatico e un dialogo autentico, lavoriamo insieme per comprendere le tue difficoltà, valorizzare le tue risorse e costruire nuove strade verso il benessere.
Ogni incontro è unico, cucito su di te, con l’obiettivo di farti sentire compreso e accompagnato.
Utilizzo strumenti validati scientificamente per approfondire aspetti importanti della persona: motivazione, personalità, dinamiche emotive e diagnostiche (es. MMPI-II e altri test mirati).
I test non sono “etichette”, ma bussole: aiutano a capire meglio chi sei, i tuoi punti di forza e le aree su cui lavorare, sempre in un’ottica di crescita e consapevolezza.
P.S: Molti di questi test possono essere utilizzati indipendentemente da un percorso psicologico con il sottoscritto. Inoltre, la maggior parte di questi ultimi possono essere somministrati anche con la modalità online.
Credo molto nella potenza della conoscenza condivisa.
Per questo propongo percorsi di formazione, sia individuali che di gruppo, su tematiche legate al benessere psicologico, alle dinamiche relazionali e anche alla prevenzione (come nel caso della ludopatia).
Gli incontri sono coinvolgenti e interattivi, pensati per lasciare strumenti pratici che possano essere utilizzati nella vita di tutti i giorni.