Domande

Gite previste

Le date sono indicative e possono subire variazioni.
Prima di ogni gita verrà inviato il volantino nel gruppo Whatsapp degli avvisi, e consegnato cartaceo per chi sta frequentando il CEP.

Giornate speciali previste

Le giornate speciali possono subire variazioni.
Prima di ogni giornata speciale verrà inviato il volantino nel gruppo Whatsapp degli avvisi, e consegnato cartaceo per chi sta frequentando il CEP.

I bambini possono venire/tornare a casa da soli?

Si, possono arrivare da soli e tornare a casa da soli.
È necessario farci avere il modulo compilato e firmato che autorizza l'uscita autonoma, insieme al modulo di iscrizione.

Sono previsti contributi per le famiglie?

Si, trovi le informazioni complete in fondo alla pagina ISCRIZIONI o sul sito del Comune https://www.comune.cesena.fc.it/servizio/centri-estivi-contributi-regionali/.

Cosa succede in caso di assenza?

Chiediamo cortesemente di avvisare sempre nel caso il bambino/a sia assente un qualsiasi giorno, in particolare se è prevista la frequenza al pasto.

Nel caso di assenza, la quota settimanale va comunque corrisposta per intero. Non saranno effettuati rimborsi nel caso di frequentazione parziale della settimana pagata, per qualsiasi motivo.
Solamente nel caso di assenza totale per tutta la settimana già pagata, sarà possibile recuperare frequentando una settimana successiva. Le assenze non sono cumulabili.

La quota del pasto viene rimborsata in caso di assenza, per un importo di €6 per ogni pasto non usufruito.

Mensa: posso partecipare saltuariamente al pranzo?

Si, è possibile partecipare saltuariamente al pranzo (o solo alcuni giorni della settimana prefissati).

La partecipazione saltuaria al pranzo ha un costo di € 10 al giorno.

È necessario avvisare con adeguato anticipo la propria presenza al pasto (chiediamo di essere informati almeno 2 giorni prima).

Mensa: come faccio a comunicare diete speciali (es. celiachia o religiose)?

Nel modulo di iscrizione è presente la sezione dedicata alla diete speciali.

Nel caso di allergie o patologie alimentari (es. celiachia, lattosio, arachidi, funghi, ecc.) è necessario il certificato medico.

Nel caso di diete etico-religiose (es. vegetariana, vegana, no carne, no maiale, ecc.) è necessaria l'autocertificazione scaricabile qui: Autocertificazione diete etico-religiose, da compilare e consegnare con le stesse modalità del modulo di iscrizione.

Le gite si pagano a parte?

Si, le gite hanno un costo a sé stante, dovuto al pagamento del mezzo di trasporto e al biglietto d'ingresso del luogo di destinazione.

La quota per la gita va versata in contanti, nei giorni stabiliti nel rispettivo volantino.

C'è una riunione informativa coi genitori?

Si, giovedì 23 maggio 2024 alle 20:45 sotto al tendone della parrocchia.