Trezzone è un piccolo paese di circa 240 abitanti.
E' situato in cima al Lago di Como e gode di una vista impagabile.
A pochissimi km c'è ogni genere di comodità, dal bar alla pizzeria, dal ristorante all'agriturismo, dalla piccola bottega di paese al grande centro commerciale, dalla farmacia all'ospedale, dalla posta alla banca, dal porto alla stazione dei treni, dal campo da golf a.... C'è praticamente tutto!
Il Lago di Como è una delle zone turistiche più amate d'Italia e famose del mondo.
Incastonato magicamente in una perfetta fusione tra fiumi, boschi, montagne alte oltre duemila metri e un incantevole lago, è caratterizzato da splendidi paesaggi e da una natura incontaminata.
Il lago di Como è apprezzabile in ogni stagione grazie al tipico clima lacustre;
Un invito irresistibile per le belle giornate estive sdraiati al sole, per poi rinfrescarsi nelle acque del lago ed aspettare la sera per avere il privilegio di assistere al meraviglioso spettacolo di un tramonto in riva al lago..
In primavera aprono i giardini di Villa Carlotta, Villa Melzi, Villa Balbianello e veri musei botanici dalla storia secolare,
è un'emozione unica visitare le ville e i loro splendidi giardini, che racchiudono dentro la loro elegante architettura un passato di grande prestigio.
E' possibile raggiungere le ville a bordo di eleganti motoscafi in legno che richiamano la “Dolce Vita” italiana degli anni settanta
L'autunno con i suoi splendidi colori rende il lago di Como incantevole, di una bellezza quasi irreale: è la stagione migliore per chi ama la tranquillità e vuole rilassarsi godendosi un paesaggio sgombro dalla folla estiva.
Durante l'inverno l'acqua del lago riflette d'argento e le colline innevate creano una suggestiva cornice ai piccoli borghi illuminati, senza dimenticare che in un'ora di auto si raggiungono stazioni sciistiche note, come Madesimo, Bormio e Sant'Moritz.
Il territorio del lago è una palestra a cielo aperto, un vero paradiso per gli sportivi che possono spaziare tra diverse attività sportive: dallo sci d'acqua alla mountain bike, dall'equitazione al trekking, al parapendio, al golf, al tennis. E' il luogo ideale per chi ama attività come il wind surf, il kyte surf e la vela, il divertimento è assicurato, anche per la costante presenza della Breva, il vento termico del lago.
Per gli amanti dell'equitazione, non c'è niente di più emozionante di un'escursione a cavallo per scoprire il Pian di Spagna, una tra le più importanti riserve naturali della Regione dove, tra i canneti, nidificano numerose specie di uccelli acquatici.
L' Alto Lario è un importante punto di riferimento per tutti i praticanti di parapendio e deltaplano, è infatti l'unica località che permette volo e atterraggio direttamente sul Lago di Como in un'esperienza senz'altro affascinante se non unica.
La città di Milano, capitale dell'alta moda, è a poco più di un'ora d'auto e la si può raggiungere comodamente anche con il treno sia per visitarla che per buttarsi nello shopping delle più famose marche...