Benvenuto-Welcome
La Casa del Sole è un luogo splendido e accogliente, dotato di tutti gli accessori necessari a trascorrere una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare a nessun confort. Comodissima la posizione, vicina sia al paese che e ai percorsi naturalistici delle Madonie. Giuseppe, il proprietario, è una persona eccezionale, accogliente e disponibile. Mi ha aiutato a risolvere un grave imprevisto che mi è capitato durante il soggiorno e la sua vicinanza ed il suo aiuto sono andati ben oltre la normalità e per questo gli sarò per sempre grato. L'unica difficoltà è stata convincere i miei figli ad andare via :)
https://www.booking.com/hotel/it/casa-del-sole-provincia-di-palermo.it.html#tab-reviews
È un vero paradiso! Sì è circondati dalla natura, posizionata in modo da poter godere di tramonti mozzafiato e panorami suggestivi Dire che la casa è STUPENDA sarebbe veramente riduttivo, dotata VERAMENTE di tutti i comfort: dalle stoviglie nuove al frigo MOLTO spazioso, asciugamano, tovaglie, lenzuola, elettrodomestici, televisore nel soggiorno GRANDE (così da poter vedere un film senza diventare l’uomo talpa xD))…ti senti veramente a casa. Per non parlare poi della zona piscina relax e divertimento assicurati!
https://www.booking.com/hotel/it/casa-del-sole-provincia-di-palermo.it.html#tab-reviews
The house is very spacious, comfortable and well appointed, with outdoor terrace. It is in a quiet spot, in the stunning Parco delle Madonie, not far from Polizzi Generosa and many other beautiful villages. The owner, Giuseppe, met us at the property and is very attentive, helpful and gave us lots of tips and information about the area. We loved staying here. Highly recommended.
https://www.booking.com/hotel/it/casa-del-sole-provincia-di-palermo.it.html#tab-reviews
"Lassù nelle Madonie, che è il nome degli Appennini di Sicilia, dove non sono tornato ancora, il paese dei miei primi anni ha spazio. In tutto il gran scenario – oleandri lungo la valle classica, olivi di greppo in greppo, vette chiare calanti a schiere dagli acrocori del centro al mare, infine il mare d’Imera, tagliato a spicchio dietro l’ultima quinta – non si vede altra città o villaggio. Polizzi Generosa, drappeggiata nel suo superbo epiteto, torreggia sola».
Giuseppe Antonio Borgese, Accenti, in Id., Una Sicilia senza aranci, Avagliano, Roma 2005, p. 264. "