Fase E - Valutazione finale e conclusione

Al termine del progetto individuale si entra nella fase di conclusione dell’intero processo. L’attività che l’assistente sociale deve svolgere insieme al beneficiario dell’intervento è una valutazione finale in cui bisogna misurare i cambiamenti che si sono prodotti e l’eventuale persistenza della problematicità.

Di conseguenza, la conclusione del processo di aiuto può essere rappresentata, alternativamente, da:

  • Uscita del beneficiario dalla presa in carico e dal servizio sociale.
  • Enucleazione di nuovi obiettivi derivanti da una nuova valutazione e definizione di un nuovo progetto individuale per rispondere in maniera diversa a problematiche non risolte o a nuove problematiche.

Nella fase di valutazione finale vengono misurati i cambiamenti che si sono prodotti e l’eventuale persistenza della problematica (es. valutazione finale; risultati raggiunti e non raggiunti)

All'interno della Fase E – Valutazione Finale è possibile visualizzare l’elenco completo delle fasi create all'interno del sistema.

La visualizzazione è in forma tabellare e mostra le informazioni principali relative alla Fase E.


E' possibile utilizzare dei filtri per ricercare i contenuti all'interno di questa tabella, per accedere ai filtri premere Apri / chiudi filtri ad inizio pagina

EXPORT IN EXCEL

E' possibile esportare i dati della tabella in formato Excel premendo il tasto "esporta in excel"

A fondo pagina è visibile la paginazione ed il numero totale di record presenti.

CREAZIONE NUOVA FASE

Per creare una nuova fase premere il tasto "inserimento nuovo"

Nella pagina di creazione sono visibili tutti campi necessari alla fase.

Il campo Associazione Utente permette di cercare l'utente al quale associare la fase che stiamo creando.

Per salvare la Fase E inserita, è necessario premere il tasto “salva” a fondo pagina. Ad ogni salvataggio verrà salvata una revisione del contenuto (una copia di sicurezza). È possibile scrivere una breve descrizione prima del salvataggio per categorizzare la copia di sicurezza che sarà visibile agli amministratori e responsabili della Piattaforma.

Dopo aver salvato il contenuto è visibile la pagina riepilogativa del contenuto appena creato.

E' possibile creare una fase direttamente legata ad un utente, per farlo è necessario entrare in Utenti dal menu laterale.

Premere “dettagli” dell’utente desiderato dall'elenco utenti.

Successivamente cliccando sul tasto “Aggiungi” in corrispondenza della Fase E, è presentata la stessa maschera d’inserimento precedentemente descritta.

Cliccando invece su Fase E – Valutazione Finale si visualizza l’elenco delle Fasi E relative all'utente corrente.