È possibile visualizzare l’elenco completo dei “Documenti” attraverso la voce del menu laterale.
La visualizzazione è in forma tabellare e mostra le informazioni principali relative ai Documenti.
È possibile utilizzare dei filtri per ricercare i contenuti all'interno di questa tabella; per accedere ai filtri premere Apri / Chiudi filtri ad inizio pagina.
A fondo pagina è visibile la paginazione ed il numero totale di record presenti.
Per creare un nuovo Documento premere il tasto "Inserimento nuovo".
Nella pagina seguente è visibile la form di compilazione del documento.
Data documento: definisce la data di creazione del documento.
Seleziona utente: lega il documento verso un’anagrafica.
Tipologia: permette di selezione la tipologia del documento tra quelle disponibili (le tipologie sono configurabili a livello di Piattaforma Socio Sanitaria).
Titolo: verrà precompilato con la medesima dicitura selezionata nel campo “Tipologia”, ma è comunque possibile modificarla.
Descrizione: permette tramite l’editor html di inserire testo ed informazioni legate al documento.
Allegati: permette di caricare files da allegare al documento corrente, è possibile allegare più allegati consecutivamente.
Mostra nel Calendario: permette di definire se si vuole esporre questo contenuto nel calendario all'interno della piattaforma.
Data calendario: indica in quale data questo contenuto deve essere mostrato nel calendario attraverso una “data di inizio / fine” ed “orario di inizio/fine”.
Il checkbox “Tutto il giorno” se selezionato rende possibile la visualizzazione del contenuto all'interno del calendario, occupando tutte le ore della giornata.
Ripeti: se selezionato, rende il contenuto sul calendario ricorsivo.
Selezionando “Ripeti” è possibile ripetere questa segnalazione sul calendario con ripetizioni di tipo giornaliere, settimanali, mensili o annuali. I campi successivi serviranno a specificare la ripetizione in base alla scelta precedente. Gli ultimi due checkbox Escludi date ed Includi date, servono a definire se durante la ripetizione è necessario interrompere la ripetizione o estenderla entro il periodo definito inizialmente.
Colore: è possibile associare un colore per il contenuto mostrato nel calendario.
Nota Calendario: permette di inserire una breve nota all'interno del calendario, sempre visibile.
La sezione “Attività Aperte” serve a segnalare ad altri operatori della piattaforma delle attività da eseguire.
Ogni operatore all'interno della Piattaforma può visualizzare le proprie attività assegnate all'interno del cruscotto principale nel blocco le mie attività.
oltre che nell’area in alto a destra a fianco delle notifiche.
Aprendo il collegamento “Attività Aperte”, viene mostrata la seguente pagina di dettaglio, suddivisa tra le attività direttamente assegnare all'operatore che sta visualizzando la pagina e le attività assegnate al gruppo e non ancora prese in carico da qualche operatore.
Di seguito i campi mostrati all'interno del riquadro “Campi Attività”.
Segnalante: compilato automaticamente con lo username del compilatore, è comunque possibile modificarlo.
Stato: indica lo stato dell’attività, gli stati possibili saranno i seguenti:
Gruppo ruoli: permette di condividere l’attività con il gruppo desiderato.
Assegnatari attività: permette di assegnare l’attività a uno o più operatori specifici della Piattaforma.
Priorità: permette di indicare la priorità dell’attività:
Associazione fasi: permette di selezionare una o più fasi con cui legare questa attività, scrivendo il nome della fase il campo di auto-completamento mostrerà le fasi selezionabili.
Moduli online da compilare: permette di indicare in questa attività quali moduli si vuole segnalare per la compilazione, scrivendo il nome del modulo nel campo di auto-completamento esso ci mostrerà l’elenco dei moduli per nome.
Data scadenza prevista permette di definire una data di fine per l’attività in modo che l’operatore sia a conoscenza della scadenza per effettuare la propria attività assegnata.
I campi di notifica servono ad inviare una notifica personalizzata ad uno o più indirizzi e-mail.
Invia notifica: permette di attivare le notifiche, selezionare l’opzione “invia promemoria” per attivarlo.
Data invio notifica: serve ad indicare una data ed un orario nel quale verrà inviata la notifica.
Messaggio: permette di definire un testo che verrà mostrato nel testo dell’e-mail che la persona riceverà nel suo client di posta elettronica.
Indica indirizzo e-mail per invio notifica: permette di inserire uno o più indirizzi e-mail ai quali inviare la notifica.
Queste notifiche arriveranno solo tramite posta e non verranno mostrate nel pannello notifiche (il pannello notifiche mostra solo le notifiche dell’amministratore della piattaforma verso tutti gli operatori).
Codice: permette assegnare un proprio codice di testo libero alfanumerico per identificare il contenuto creato.
Per salvare il Documento inserito, è necessario premere il tasto “salva” a fondo pagina. Ad ogni salvataggio verrà salvata una revisione del contenuto (una copia di sicurezza). È possibile scrivere una breve descrizione prima del salvataggio per categorizzare la copia di sicurezza che sarà visibile agli amministratori e responsabili della Piattaforma.
Per visualizzare i documenti, attività o diari relativi ad un utente specifico è necessario entrare nella scheda utente e selezionare la voce desiderata:
Oppure è possibile avere una breve anteprima nei riquadri a destra, all'interno del cruscotto utente.
È possibile inoltre visualizzare il calendario utente dove tutti i documenti, attività o diari inseriti con l’opzione “Mostra nel Calendario” verranno mostrati.
Per visualizzare il calendario utente premere la voce “Calendario” all’interno del cruscotto utente.
Il filtro Tipo ci permette di selezionare la tipologia di ciò che vogliamo filtrare:
E' possibile navigare il mese utilizzando e frecce in alto a destra in corrispondenza del mese