L’applicazione GeCaS Mobile è nata dall'esigenza di poter rendicontare le proprie attività in maniera semplice ed intuitiva.
Prima di scaricare l’applicazione, assicurarsi di aver letto la sezione “Primo Accesso - cambio password”, nella quale viene spiegato come cambiare la propria password temporanea; successivamente è possibile utilizzare l’applicazione.
Una volta scaricata l’applicazione e aperta sul proprio dispositivo, la schermata che si presenta, è la seguente:
Nella schermata di "Login" verrà richiesto d'inserire:
Entrambi saranno forniti dagli amministratori della piattaforma.
Per quanto riguarda il tasto “Ricordami” è possibile attivarlo semplicemente cliccando sul checkbox, ciò permetterà di non dover inserire nuovamente il vostro Username e Password al prossimo accesso.
Nella schermata "Home" sarà possibile scegliere quale operazione effettuare:
Di seguito saranno spiegato le rispettive funzionalità.
Premendo il tasto “Nuova Attività” è possibili accedere alla schermata contenente l’elenco delle erogazioni associate ai servizi filtrate per Ente di riferimento.
Con questa funzionalità è possibile pianificare e rendicontare le ore associate al servizio.
Premendo il tasto “Attività Pianificate” è possibili accedere alla schermata contenente l’elenco delle rendicontazioni già pianificate e filtrate per Ente di riferimento.
Con questa funzionalità è possibile rendicontare le ore associate al servizio.
Premendo il tasto “Cartella Sociale” l’utilizzatore può accedere all'interno delle Piattaforma Socio Sanitaria mediante il browser del proprio dispositivo.
Nella schermata “Nuova Attività” è possibile visualizzare l’elenco delle erogazioni del servizio, avendo a disposizione alcuni filtri per agevolare la ricerca.
I filtri presenti all'interno della pagina sono i seguenti:
Per annullare i filtri, Filtra per Cognome e Filtra per Nome è possibile semplicemente cancellando il testo scritto, mentre per il Filtra per Data è necessario utilizzare l’apposito tasto "Cancella".
Premendo sulla voce dell’elenco che ci interessa, verremo riportati alla schermata nominata “Fase Nr.” seguito dal numero identificativo della Fase D.
In questa schermata tutti i campi sono compilati automaticamente ad eccezione del campo “Prestazione”, il quale, dopo averlo cliccato, presenterà una lista di prestazioni disponibili per la seguente fase.
Una volta selezionata la prestazione desiderata, è possibile procedere con le rendicontazioni premendo il tasto “Inizia”.
Una volta premuto il tasto “Inizia”, partirà il timer delle ore impiegate nell'esecuzione dell’attività.
Il timer è possibile fermarlo, premendo l’apposito tasto “Ferma”, successivamente nella parte inferiore della schermata vengono presentati i dettagli riguardanti l’orario di inizio, l’orario di fine, la data di inizio, la data di fine intervento e la durata dell’intervento, un’area di testo per aggiungere delle Note, un tasto “Modifica” ed un tasto “Conferma e invia”.
Premendo il tasto “Modifica” è possibile modificare l’orario di inizio e di fine intervento. Successivamente si è possibile salvare le modifiche effettuate o annullare e conservare gli orari precedenti.
Nel caso in cui si prema sul tasto “Conferma Modifiche” il campo “Note” diventerà obbligatorio, nel quale è necessario motivare il cambio degli orari.
Una volta finita l’attività da svolgere e compilato l’eventuale campo “Note”, premendo il tasto “Conferma e invia”, è possibile concludere la rendicontazione che verrà inviata alla piattaforma.
Come conferma del corretto invio della rendicontazione alla Piattaforma, sul dispositivo comparirà il seguente messaggio all'interno di una finestra: "Intervento Concluso".
Durante la rendicontazione è possibile bloccare il dispositivo o mantenere l'app attiva in background.
Conclusasi ed inviata correttamente la rendicontazione torneremo alla schermata “Home” .
Premendo il tasto “Attività Pianificate” è possibile visualizzare la pagina contenente l’elenco dei servizi pianificati. Con questa funzionalità è possibile rendicontare le ore associate a servizi già pianificati mediante la Piattaforma.
Nella schermata “Attività Pianificate” è possibile visualizzare l’elenco dei servizi pianificati da rendicontare, avendo a disposizione alcuni filtri per agevolare la ricerca.
I filtri presenti all’interno della pagina sono i seguenti:
Per annullare i filtri, Filtra per Cognome e Filtra per Nome è possibile semplicemente cancellando il testo scritto, mentre per il Filtra per Data è necessario utilizzare l’apposito tasto "Cancella".
Premendo sulla voce dell’elenco interessata, verremo riportati alla schermata nominata con il titolo utilizzato dalla Piattaforma, seguito dalla data di creazione della pianificazione.
In questa schermata tutti i campi vengono compilati automaticamente prendendo le informazioni dai dati contenuti all'interno della Piattaforma. È possibile modificare sia la data di inizio che l’orario di inizio.
Una volta che si è sicuri di aver selezionato la data e l’orario corretto, è possibile procedere con la rendicontazione premendo il tasto “Inizia”.
Una volta premuto il tasto “Inizia”, partirà il timer della rendicontazione. Il timer è possibile fermarlo, premendo l’apposito tasto “Ferma”.
Successivamente nella parte inferiore della schermata compariranno i dettagli riguardanti l’orario di inizio, l’orario di fine, la data di inizio, la data di fine intervento e la durata dell’intervento, un’area di testo per aggiungere delle Note, un tasto “Modifica” ed un tasto “Conferma e invia”.
Premendo il tasto “Modifica” è possibile modificare sia la data e l’orario di inizio che la data e l’orario di fine intervento. Successivamente è possibile salvare le modifiche effettuate o annullare e conservare i dati precedenti.
Nel caso in cui si prema sul tasto “Conferma Modifiche” il campo “Note” diventerà obbligatorio, nel quale è necessario motivare il cambio degli orari.
Una volta finita l’attività da svolgere e compilate l’eventuale campo “Note”, premendo il tasto “Conferma Conclusione intervento è possibile concludere la rendicontazione che verrà inviata alla piattaforma.
Come conferma del corretto invio della rendicontazione alla Piattaforma, sul dispositivo comparirà il seguente messaggio all'interno di una finestra: "Intervento Concluso".
Durante la rendicontazione è possibile bloccare il dispositivo o mantenere l’app attiva in background.
Conclusasi ed inviata correttamente la rendicontazione torneremo alla schermata “Home”.
Premendo il tasto “Cartella Sociale” è possibile accedere alla Piattaforma mediante il browser interno all'applicazione.
Nella schermata “Profilo” è presente unicamente il tasto “Logout” che se premuto, servirà per scollegarsi dall'applicazione.