CUBICATURA

rendi unici i tuoi oggetti

CUBICATURA CAR STYLIST

Dal 2018 Carstylist adopera la tecnica della cubicatura, utilizzata per il trasferimento di immagini stampate su superfici 3D.
Essa è il giusto compromesso di arte su materiali in metallo, plastica, ceramica, vetro, legni duri e su qualsiasi materiale che resista al calore ed all’ immersione in acqua (prima della cubicazione naturalmente l’oggetto da personalizzare, verrà preparato nelle fasi di verniciatura).

Come si esegue

Questa tecnica consiste nel disporre la stampa sulla superficie dell’acqua facendola appunto galleggiare senza creare bolle d’aria che possono rovinare l’effetto finale.
Successivamente viene applicato un attivatore che ha la funzione di districare la pellicola al fine di garantire un’adesione perfetta all’oggetto da cubicare. La lavorazione si conclude con un successivo lavaggio e asciugatura per poi passare all’applicazione di uno strato di trasparente lucido o opaco, a seconda della richiesta. Il risultato finale è a dir poco notevole.
La cubicatura è una tecnica altamente versatile, utilizzabile su molte superfici su cui non è possibile verniciare direttamente conferendo al materiale su cui è applicata un look stupefacente e durevole nel tempo.