corsi CAMBRIDGE


L’Istituto “Rocco-Cav.Cinquegrana” di Sant’Arpino, da quattro anni, è diventato Centro Preparazione Esami CAMBRIDGE (Authorised Preparation Centre) offrendo ai propri alunni la possibilità di sperimentare che la lingua inglese significa molto di più di esami e voti! Cambridge Assessment English (prima noto come Cambridge ESOL) è parte della prestigiosa University of Cambridge e si occupa di certificazioni di lingua inglese per studenti e docenti.

L’esame per la Certificazione può essere sostenuto dagli studenti delle classi del triennio, con attitudine per la lingua inglese e buoni risultati. Una breve prova scritta preliminare può dare conferme sulla propria idoneità all’esame.

Gli esami si svolgono presso il Plesso Rocco, indicativamente nei mesi di maggio/giugno. Il Centro Cambridge stabilisce le date, uguali in tutta Italia, ed invia un team di esaminatori madrelingua, altamente qualificati, esterni alla scuola. A fine sessione, le prove scritte vengono inviate a Cambridge (U.K.).Qui vengono corrette elettronicamente e successivamente le Certificazioni vengono inviate in Italia,indicativamente a fine Agosto. Tale procedura garantisce la serietà e l’imparzialità della valutazione.

Le certificazioni CAMBRIDGE ENGLISH sono un modo unico per arricchire l’offerta formativa, dare maggiori opportunità di successo scolastico e lavorativo ai propri studenti e gratificare i genitori con riconoscimenti internazionali per i propri figli. Inoltre sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondoper motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita!



TABELLA CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH

Primaria: A1 Starters

Secondaria primo grado: A1+ Movers- A2 Flyers e Key A2+