... dal 1947
La FRATELLI BRUSCHERA S.A.S. (già FRATELLI BRUSCHERA S.N.C. ), fondata nel 1947 a Cadrezzate (VA) dai fratelli Pasquale (detto Angelo) e Francesco (detto Franco) Bruschera, è un'azienda meccanica artigiana che si occupa della realizzazione di minuterie metalliche e di elementi assemblati per Motori Elettrici:
in particolare produce PORTASPAZZOLE di Piccola, Media e Grande dimensione con relativi accessori sia per il settore Industriale sia per quello della Trazione, settore in cui è uno dei principali produttori a livello nazionale. Oltre ai portaspazzole siamo in grado di offrire LAVORAZIONI MECCANICHE di Precisione in particolare, ma non necessariamente, rivolte al settore dei Motori Elettrici.
I fattori competitivi/distintivi sui quali si basa il business dell'azienda risiedono innanzitutto negli oltre 70 anni di presenza nel settore da cui derivano un'esperienza e un know-how specifico difficilmente riscontrabili in altri concorrenti.
L'azienda si distingue per l'attenzione al Cliente e vanta una grande flessibilità e velocità di risposta alle esigenze dei Committenti.
Dimensioni ed organizzazione tipiche delle imprese artigiane permettono di produrre, in tempi ragionevolmente brevi e con costi limitati, anche piccole/piccolissime serie di prodotti (ad esempio per il ripristino di un singolo motore).
Un altro importante aspetto da ricordare è certamente la Qualità intesa sia, naturalmente, come Qualità di Prodotto ma anche come concetto esteso a tutta la realtà aziendale: l'impresa dispone infatti di un Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 certificato da SGS (certificato n. IT03/0717).
19 Novembre 2019: FRATELLI BRUSCHERA S.N.C. diventa FRATELLI BRUSCHERA S.A.S. .