Bormio e dintorni

Da fare e da vedere

Casa Zebrusius è localizzata nell'area geografica denominata Alta Valtellina e Alta Rezia, un territorio in grado di offrire varie e numerose opportunità per le vostre vacanze lungo tutto l’anno, non solo d’estate e d’inverno, ma anche durante i mesi primaverili ed autunnali.

A Bormio e dintorni potete soddisfare qualsiasi vostra esigenza, sia che amiate la tranquillità ed il relax sia che preferiate le attività sportive oppure vogliate godervi paesaggi mozzafiato, senza dimenticare il vostro benessere ed i vostri acquisti duty-free.

Ecco un elenco, sicuramente non esaustivo, di ciò che potete fare e vedere in Alta Valtellina ed in Alta Rezia, durante le vostre vacanze.

pizzoccheri, pasta (simile alle tagliatelle, ma più corta) a base di grano saraceno, cotta in acqua con patate a cubetti e verze o coste, successivamente condita a strati con formaggio e burro

sciatt, croccanti frittelle rotonde, a base di grano saraceno, che nascondono un saporito cuore di Casera, un tipico formaggio locale

polenta taragna, fatta con farina di mais, farina di grano saraceno e formaggio

bresaola

bisciola, tradizionale dolce "povero" dei contadini

⇝ gli ottimi vini rossi della zona (Sassella, Inferno, Sfurzat, Grumello e così via)

il Braulio o la Taneda, tipici amari bormini a base di erbe della zona, tra cui l'Achillea Moscata

Link utili