Il progetto "Tourment" nasce nel 2019 dalla voglia di mostrare a tutti, e in primis a noi stessi, che con la determinazione e la passione tutto è possibile; nasce per la voglia di condividere con più persone possibili la nostra musica e quello in cui noi crediamo, con l'obiettivo di far ballare ogni piazza e portare un po' di "tormento" in altre città.
Appena tornati dal Tourment 2022 già avevamo nostalgia della Germania, una terra così fredda, ma con persone che ci hanno accolto calorosamente. Per questo, abbiamo deciso di tornare, portando il Tourment 2023 in Baviera, la patria dell'Oktoberfest.
Ancora una volta, protagoniste le piazze di alcune città tipiche bavaresi (Fussen, Kaufbeuren, Ingolstadt, Neuburg an der Donau, Ratisbona, Straubing, Augusta e Merano ), con una piccola eccezione: un fantastico club di Straubing che ci ha offerto una serata all'ultimo, aprendo il locale solo per il nostro concerto.
Partito come una battuta di un fan tedesco incontrato a Mantova durante una delle nostre esibizioni, il Tourment Germany Edition è diventato realtà.
Quattro giorni di fine ottobre intensi, che ci hanno portato a suonare nelle meravigliose piazze di Landau in der Pfalz, Kaiserslautern, Neustadt, Mannheim, Speyer e Freiburg.
Ravenna. Riccione. Vasto. Santa Maria di Leuca. Vietri sul Mare. Nettuno. Lido di Camaiore. Genova.
Queste le tappe che, nell'agosto 2019, hanno composto la prima edizione del nostro "Tourment", portandoci alla scoperta delle piazze italiane, concludendo nella nostra amata Orzinuovi.
8 musicisti, 8 giorni, 8 città, e un bagaglio pieno di emozioni raccolte durante la strada.