Ciao bambini,
siete pronti per entrare in un mondo fatto di storie avvincenti, avventure mozzafiato e scoperte incredibili?
La nostra biblioteca di classe è un luogo speciale dove i libri non sono solo pagine, ma porte verso nuovi mondi da esplorare.
Qui troverete racconti che vi faranno ridere, romanzi che vi terranno con il fiato sospeso e libri che vi aiuteranno a scoprire cose nuove sul mondo e su voi stessi.
Ogni libro ha una storia da raccontare... e aspetta solo che qualcuno lo apra!
L'inedito racconto, splendidamente illustrato e colorato, descrive un immaginario episodio di vita di Alessandro Manzoni.
Alessandro e l'amico Tonio osservano una foglia che dall'albero sembra non voler proprio cadere. "Sarà magica?" si chiedono. L'avventura è da scoprire nel libro!
Protagonista di Filastrocche lunghe e corte è la vita di tutti i giorni colta attraverso scorci di città, stagioni e personaggi ora fantastici ora realistici, ma sempre attenti a sottolineare con leggerezza il valore del lavoro, del rispetto per gli altri, l'importanza della sicerità, la necessità della pace.
Meg è saggia e gentile. Jo è intelligente e irruenta. Beth è dolce e timida. La piccola Amy invece è creativa e un po' vanitosa. Tra grandi sogni, piccoli litigi e qualche batticuore, le sorelle March cercano di vivere con allegria ogni giorno, anche il più difficile. In attesa che il papà faccia ritorno dalla guerra...
Il volume racconta una delle leggende più conosciute della tradizione mitologica greca: quella del mito di Persefone, legato alla natura, al ciclo delle stagioni e anche all'amore. Nel racconto la coppia formata da Topolino e Minnie interpreta Ade, il signore degli Inferi che si invaghisce di Persefone, fanciulla di rara bellezza.
Attenzione! Pericolo risate contagiose! Un libro ricco di barzellette divertenti, fortemente raccomandato in caso di ritrovo con amici, noia e feste in famiglia!
Sepulveda costruisce un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove - lezione non trascurabile - riesce a volare "soltanto chi osa farlo".
Fiorella è una bambina speciale perchè nata dalle lacrime versate su una zolla di terra dalla sua mamma, desiderosa di mettere al mondo una figlia. Quando le speranze dei genitori sembrano ormai sfumate, i due si accorgono che dal terreno sta nascendo non una piantina, ma una bambina in carne e ossa. Iniziano così a prendersi cura di Fiorella come di una pianta, innaffiandola e concimandola con incredibile dedizione.
Il volume racconta la leggenda di Tese e il Minotauro, figura mitologica metà toro e metà uomo. La lotta tra Teseo e il Minotauro rappresenta l’eterno conflitto tra il bene e il male e in questa versione illustrata, sono tantissimi i personaggi Disney che vestono i panni dei protagonisti della leggenda: Re Minosse è interpretato da Paperone, Paperino compie le gesta di Teseo, Paperina è Arianna, Archimede è Dedalo.
Nel cuore della foresta dell’India Settentrionale, il piccolo Mowgli viene accolto da una famiglia di lupi che lo educherà alle leggi della giungla. Sotto la guida del saggio orso Baloo e della pantera Akela, Mowgli imparerà il linguaggio degli animali, a cacciare e a pensare come loro.
Ginevra, Lavinia e Lorenzo detto Lollo si ritrovano a passare un lungo periodo in compagnia delle loro tre zie, perché i genitori partono per un romantico viaggio di nozze. Le tre donne passano le vacanze in un paesello di campagna, dove andranno a stare anche i nipoti. Il paese si raggiunge solo tramite un trenino un po' vecchiotto. E lento. Ma, a differenza di quanto pensano i tre nipoti, proprio il lungo e lento viaggio in treno si rivelerà il luogo e il tempo di un'avventura rocambolesca.
Un "signor Gatto" si dedica a un insolito commercio, altri hanno professioni e nomi inusuali, altri ancora sono vecchi scontenti della loro condizione trasformati in simpatici felini.
La maestra ha portato una sorpresa in 2ªB: una scatola speciale da riempire di bigliettini con scritti i ricordi più belli di tutte le bambine e i bambini della classe. Un giorno però la scatola viene misteriosamente svuotata: i bigliettini sembrano spariti, e insieme a loro anche qualcos'altro di molto prezioso viene a mancare. Cosa sarà?
Il piccolo, appena nato, afferma, tra lo sconcerto generale, di non essere un gatto! Al termine delle sue peripezie, capirà che non importa appartenere necessariamente a una categoria. "Io sono io, e nulla più!" sarà la sua conclusione. Questa rivoluzione coinvolgerà tutta la sua comunità che, con una riunione generale, stabilirà che ciascuno può decidere chi vuole essere, “come gli va e se gli va”.
Allena la mente e mettiti alla prova con tantissimi indovinelli. In questo libro troverai enigmi di ogni genere e difficoltà: sulla natura, sugli animali, sul mondo.
Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventato un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo...
Agatha e Larry Mistery sono sulle tracce dell’antica corona d’oro, indossata dai Dogi quando Venezia era al massimo del suo splendore. Qualcuno l’ha rubata durante i festeggiamenti del famoso Carnevale. Tra maschere, nobili decaduti e inseguimenti, i Mistery usciranno vittoriosi anche dalla loro prima trasferta italiana...
Topo Principe è la prima parodia Disney a fumetti dell'amatissimo capolavoro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Qui incontriamo, accanto all'aviatore Pippo e a Topo Principe, Paperetta Yè-Yè sul pianeta delle carezze, Zio Paperone, Paperina sul pianeta dei "Mi Piaci"... E ancora Pluto, che spunta quando Topolino getta i semi di Baubab, cioè nei momenti in cui è necessario seminare la gioia per stemperare le tensioni...
Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull'isola di Eos. Ma le lezioni sono un po' strane e l'isola nasconde molti segreti... L'isola di Eos è bellissima, il Palazzo è accogliente anche se... le stanze cambiano di posto! La maga Circe è simpatica e presenta ai Sei i loro animali guida... ma sono ben diversi da quelli che i bambini si aspettavano!
Sdegnoso, megalomane, geniale, con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l’Inferno, scalare il Monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, è divulgatore delle conoscenze del suo tempo, che già allora sembravano strane, persino infernali. Qui racconta la sua vita e le sue avventure in un mondo in cui il soprannaturale era il pane di tutti i giorni.
Un bel giorno nella misteriosa Fabbrica di cioccolato Wonka viene diramato un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolci bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque diventerà il padrone. Chi sarà il vincitore?
Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico.
Carlotta vive con la nonna, una severa nobildonna. La mamma è morta e il padre, un simpatico bugiardo, l’ha parcheggiata lì. Carlotta risponde male, fa scherzi, non studia, e spesso si merita i castighi in casa e a scuola. Nel lugubre appartamento vivono anche zia Aurelia, un’artista, svagata e romantica, e un’ambigua coppia di camerieri, che fanno di tutto per metterla in cattiva luce. Di fronte alla minaccia di mandare Carlotta in collegio, zia Aurelia convince la nonna ad assumere una governante. Un giorno quindi arriva in casa Marie Jeanne, un tipo brusco, di poche parole e, soprattutto, una maga! Così, le cose per Carlotta cominciano a cambiare.
Picciò è il piccioncino più fragile della covata e per questo ha paura di tutto. Mentre i suoi coetanei già sperimentano i primi tentativi di volo, lui non si sposta dal cornicione. Papà piccione giorno dopo giorno lo sprona a non arrendersi, una fiducia che piano piano alimenta in lui la tenacia che non sapeva di avere. Finché un giorno finalmente spicca il volo. Scopre però che il cammino per crescere è fatto sempre di nuove sfide, così Picciò si trova ad affrontare il disprezzo degli umani, una delusione cocente per lui che è aperto a tutti e desideroso di conoscere. Ma un giorno incontra Matteo...
Kevin Aurelius è un quasi-undicenne come gli altri. Beh, a parte le zanne ovviamente. Ed è immortale. Oh, e ho già detto che è un vampiro? Insieme ai suoi genitori vampiri e ai fratelli maggiori, Kevin è diretto a Monstros City quando rimangono bloccati in una strana e tranquilla cittadina piena di umani. Ma il luogo nasconde un segreto mostruoso. Un segreto molto antico, molto affamato che si è appena svegliato! Tocca a Kevin e alla sua nuova migliore amica Susie salvare la città.... Oppure no?
Phileas Fogg è il gentiluomo più tranquillo e abitudinario d'Inghilterra. Ma un giorno decide di accettare un'incredibile scommessa e si ritrova così a partire per un viaggio intorno al mondo. Tra ostacoli e imprevisti, riuscirà nell'impresa in soli 80 giorni?
Tonia trascorre l'estate in campagna, nel villaggio di Martondo, poco lontano da una foresta magica e spaventosa che tutti chiamano Bosco Vecchio. Questa però non è un'estate come le altre: tutti i cani sono scomparsi, a partire dall'amato Napoleone Terzo. Aiutati da una gazza che sa imitare le voci e da un vento di nome Matteo, Tonia e il suo amico Dino dovranno attraversare il Bosco Vecchio e vivere un'incredibile avventura, pur di scoprire il mistero.
"A Topford stiamo organizzando una super festa di Halloween: travestimenti a tema, zucche, dolcetti, scherzetti... e qualche piccola incomprensione che risolveremo grazie alla forza della vera amicizia."
Un variegato gruppo di mostri si fronteggia a colpi di invenzioni! Pochi lo sanno, ma i mostri che vivono nell'Urliverso sono tipi molto competitivi. Per dimostrare di essere i migliori, Scheletri, Vampiri, Licantropi e tutte le altre creature hanno ideato concorsi di ogni genere, come il premio Stregami per la letteratura fantastica, la gara di cucina Monsterchef o le Ossimpiadi sportive. Il premio Blobel è il prestigioso concorso di scienza e invenzioni, mai vinto dagli Scheltri: certo, nessuno scommetterebbe mai su una creatura dal teschio vuoto.
Un prezioso volume da collezionare, dedicato alle opere letterarie del grande autore Arthur Conan Doyle. I Capolavori della letteratura, italiana e mondiale, in versione Disney, con Topolino, Paperino & co. che diventano i protagonisti delle storie a fumetti ispirate alle opere letterarie dei più noti autori classici.
Dorothy vive in Kansas con gli zii e il cane Toto, quando un ciclone solleva la sua casa e la trasporta in un'avventura fantastica. Insieme a uno spaventapasseri, un leone e un omino di latta, Dorothy e Toto vivranno magiche avventure alla ricerca della Città di Smeraldo.
Ciao bambini! ❤️
Nuove avventure vi aspettano nella nostra biblioteca digitale! Siete pronti a scoprire giardini segreti, inseguire pirati e vivere incredibili avventure lungo il fiume Mississippi?
I nuovi libri del mese vi porteranno in mondi straordinari:
"Il giardino segreto" vi svelerà un mistero nascosto tra fiori e piante incantate.
"L'isola del tesoro" vi farà salpare con i pirati alla ricerca di un tesoro perduto.
"Le avventure di Tom Sawyer" vi trascineranno tra scherzi, esplorazioni e tante risate!
Scegli il tuo libro e preparati a vivere emozioni uniche!
Buona lettura! ❤️
Mary è una ragazzina scorbutica e viziata. Quando rimane orfana, è costretta a trasferirsi nella grande casa di uno zio che non conosce.
Ma ad attenderla troverà tante sorprese e un giardino misterioso che, proprio come lei, aspetta solo l'occasione di ricominciare a vivere...
In un baule abbandonato nella locanda dei genitori, il piccolo Jim trova la mappa del tesoro del capitano Flint.
In breve tempo Jim si ritroverà a salpare da Bristol verso mari sconosciuti insieme al misterioso e temibile pirata Long John Silver...
Tom vive con la zia. E' un vero combinaguai: imbroglia e disubbidisce, ma in compenso è intelligente e coraggioso.
Un giorno, però, si trova coinvolto in un'avventura molto rischiosa: assiste a un omicidio, di cui viene accusato l'innocente Muff...