Il mio grandissimo Maestro,
devo a Lui ogni cosa!
Il mio grandissimo Maestro,
devo a Lui ogni cosa!
Dopo qualsiasi esercizio fisico un bel massaggio è certamente utile per eliminare l'acido lattico e ridurre la rigidità muscolare migliorando il flusso sanguigno, quindi... contro le infiammazioni! Ma solo da poco i ricercatori hanno dato una spiegazione scientifica, motivo per il quale un muscolo sottoposto a un massaggio ottenga tutti i benefici. L'esperimento è stato condotto in diverse Università degli Stati Uniti. Gli atleti si sono allenati su una cyclette fino a raggiungere lo sforzo massimo. Poi una coscia è stata massaggiata e l'altra no! Successivamente sono stati esaminati i tessuti di entrambe le gambe per confrontare i processi di riparazione e la differenza che il massaggio avrebbe prodotto. Si è constatato che il massaggio di per sé ha ridotto la produzione di "Citochine", composti chimici che svolgono un ruolo fondamentale nel processo infiammatorio, ed inoltre ha stimolato la riproduzione di "Mitocondri" nelle apposite "Centrali Energetiche" delle cellule che producono l'energia necessaria per numerose funzioni cellulari e che convertono il glucosio in energia essenziale per la funzione di riparazione. Il risultato si sarebbe ottenuto anche con un semplice farmaco antinfiammatorio che però con l'andare del tempo avrebbe portato ovvi effetti collaterali. Insomma... con il massaggio si può ottenere un miglioramento ad un recupero muscolare senza ricorrere a dei farmaci, scientificamente provato, ed è in grado di ridurre tutte le sostanze che provocano l'infiammazione. Ricevi un massaggio da un vero professionista, ovviamente più costoso di un farmaco, ma si evitano numerosi problemi legati all'assunzione di medicinali a lungo termine. Inoltre si ottiene anche un rilassamento psicologico, anch'esso di fondamentale importanza.
Trani - Via La Giudea, 18 BENESSERE D'ORIENTE - STUDIO MASSAGGI Trani - Via La Giudea, 18
SOLO SU APPUNTAMENTO -> Domenico Antonacci 329 4819501 <- SOLO SU APPUNTAMENTO
Bellissima esperienza presso il Meditur Resort a Carovigno (BR)... tantissime soddisfazioni... estate 2023
Italian Nazionale Ballet & Ballet Accademique de Naples dal 2022
Direttore artistico Gennaro Carotenuto
Primo Ballerino del
Teatro San Carlo
Maestro di Danza Classica Odoardo Maria Bordoni
Maestro di Danza Classica Giuseppe Roffo
Maestro di Danza Classica Alberto Amelia
Grandissima Ballerina conosciuta in tutto il mondo
OXANA BONDAREVA
Attore in Germania
Chef personale di
Giorgio Armani
Chef nel ristorante di Zanetti e Cambiasso
si è lui Vincenzo Amore
in arte Vince Love
Il Taping Kinesiologico
Chiunque di noi ha visto almeno una volta nella vita quelle strisce colorate che vengono posizionate sulla pelle, soprattutto per gli sportivi e non solo. Subito viene da chiedersi... che cosa sono e a cosa servono? Innanzitutto bisogna sapere che il suo nome è TAPE KINESIOLOGICO , formato da una parte cotone, seta o nylon, dipende a cosa serve e a che dolore dovremmo andare a compensare, mentre dall'altra da una colla acrilica anallergica, e viene posizionato sulla pelle per gestire e curare delle patologie dei sistemi muscolo-scheletrico, neurologico, vascolare e linfatico. Per questo è una delle tecniche più conosciute e accreditate dedita alla risoluzione di determinate problematiche in modalità naturale: riduzione del dolore fino alla soluzione del problema, miglioramento della vascolarizzazione (velocizzando il processo infiammatorio), miglioramento del range di movimento di una determinata articolazione e lo stimolo di una postura corretta.
COME FUNZIONA: Tutto questo avviene grazie alla cosiddetta DECOMPRESSIONE e COMPRESSIONE, ovvero il miglioramento del movimento e la risoluzione dell'edema (accumulo di liquidi all'interno dei tessuti). Le applicazioni effettuate formano delle grinze sulla pelle che servono a dilatare quel determinato punto dolorante lasciando scorrere meglio linfa, ossigeno/sangue ed energia, fino a sfiammare la parte e far passare il dolore completamente. I punti più alti delle grinze sono quelli in cui i vasi sono meno costretti, quindi, all'interno meno pressione così il sangue circola in maniera più fluida. Le applicazioni variano di lunghezza, in base alla zona da trattare, e in larghezza. Per esempio un nastro di larghezza di 1CM andrà ad agire in profondità di 1CM, mantenendo sempre la caratteristica in comune di essere applicati a tensione ZERO e in una posizione di stretching per evitare la compressione, mentre la modalità COMPRESSIVA serve, sempre a differenza del tiraggio che il professionista decide, ad effettuare la parte lesa con un certo determinato bloccaggio.
NON è possibile autoapplicarsi il Tape poiché l'utilizzo è consentito solo a professionisti della riabilitazione oppure a Massaggiatori con una determnata esperienza. L'autoapplicazione errata può provocare peggioramento o maggiore danno.. Il Taping può essere mantenuto fino a 5/6 giorni, dipende dal caso, con la possibilità di potersi fare la doccia perché è idrofilo e rimarrà in attività per tutti i movimenti quotidiani riducendo il dolore fino a farlo scomparire grazie a delle sedute che vi consiglierà l'esperto.
Non hanno bisogno di presentazioni...
Nazionale Italiana Di Kayak 2018/2019
Sante Spada
Campionato Italiano MMA 2019
Il massaggio Thailandese
Comincio subito col dirvi che è un massaggio antichissimo, come tutti quelli che pratico d'altronde. Nasce 5000 anni A.C. e rispecchia l'arte di toccare 10 punti specifici posti su delle linee invisibili chiamate "SEN". I Sen di corrispondenza vanno a stimolare e liberare anche i 72000 MERIDIANI, chiamati anche "Canali Energetici, che nell'insieme vengono lavorati con delle pressioni al fine di intervenire definitivamente sugli organi interni, sbloccandoli. Quando questi punti stimolati e liberati vengono sbloccati creano un sano equilibrio vitale. Svolge anche un'azione drenante sui liquidi in eccesso e sull'acido lattico rendendo la pelle sempre più liscia, elastica e luminosa. Questa proprietà è molto importante anche per ridurre le infiammazioni della cute e della cellulite. Inoltre, l'azione drenante svolge sia sul sistema circolatorio che su quello linfatico eliminando tossine ed elementi di disturbo rieducando il sistema immunitario a reagire. Lo stretching e determinate posizioni di Hata Yoga classico permettono di effettuare un ottimo lavoro sugli appositi "Meridiani", posturalmente parlano, già dopo la 1° seduta aumentano la flessibilità articolare, tendinea e muscolare, quindi la capacità di movimento e l'equilibrio. Questi sblocchi articolari garantiscono maggiore forza ed elasticità prevenendone l'invecchiamento. Un ottimo lavoro, ma non meno degli altri, viene fatto sul "SISTEMA NERVOSO" attraverso questa particolare tecnica possiamo ottenere un rilassamento generale dell'organismo, un lavoro positivo sulla parte emozionale, permettendo sblocchi di carattere emotivo che sono spesso cause di numerose malattie. Il massaggio Thai può essere sempre applicato ma i singoli casi vanno sempre valutati di volta in volta dal professionista.
Onorato di aver collaborato con la SAMPDORIA 2017/2018
Altre collaborazioni...
Rituale del benessere
Avezzano (AQ)
Bruno Losavio "Hair Charme"
Putignano (BA)
Mimmo Laserra
"Hair Salon Academy"
Roma e Milano
Deborah Lorusso
Centro Estetico "OHANA"
Bari (BA)
Ballerine di Danza Contemporanea
"MORAVIAN THEATRE" Repubblica Ceca
Nazionale Ceca
e
Tedesca
nuoto U21 nuoto U18
Cosa pensano di me:
e più quelle che aggiungerete voi....