° La prima consulenza é gratuita.
Servizio solo su prenotazione
Metodo Gel
Acrygel
Acrilico
Semipermanente
Il needling o “collagen induction therapy” è una procedura mche serve a stimolare la pelle in profondità, attraverso micropunture con un piccolo rullo montato con dei sottilissimi e cortissimi aghi il cui scopo è quello di stimolare in modo naturale la produzione di fibre elastiche e collagene, per dare e mantenere tono e sostegno alla pelle.
Infatti la penetrazione di questi microaghi fin nello strato superficiale dermico attiva una serie di meccanismi che portano alla produzione di moti “fattori di crescita” cellulare e tessutale, con conseguente produzione di collagene naturale.
Le indicazioni elettive per il needling sono rappresentate dall’ invecchiamento del viso, collo e decolleté, rughe perioculari e peribuccali, cicatrici da acne e, pur con alcuni limiti, dalle smagliature.
Dopo avere applicato un’efficace crema anestetica, viene appoggiato sulla zona da trattare, facendolo ruotare avanti e indietro per stimolare i processi naturali di rigenerazione delle fibre elastiche. Sono necessarie alcune sedute a distanza di 1-2 mesi.
Naturalmente la risposta è individuale e si basa sulla capacità di un determinato soggetto a produrre nuovo collagene e tessuto elastico, ed è influenzata dalle condizioni generali e dalle abitudini personali (per esempio il fumo di sigaretta).
La metodica è scarsamente invasiva. Le alterazioni che maggiormente possono trarre beneficio da questa tecnica sono:
Il tono della pelle
Alcune cicatrici acneiche
Alcuni tipi di smagliature
Pori dilatati
Rughe
Tempi e Durata dei Benefici. L'effetto del microneedling viso varia in base alla tipologia di pelle e al numero di sedute effettuate. I benefici possono durare dai 4 ai 6 mesi, ma mantenere una pelle giovane e luminosa richiede sedute di mantenimento ogni 3-4 mesi