REGOLAMENTO GENERALE
I tornei organizzati da Bear & Volley sono basati sui principi dell’amicizia e della sana competizione; Per questo motivo gli incontri, dovranno essere ispirati al principio del "fair play", gli atleti dovranno accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti dei partecipanti, in caso contrario potrà essere prevista l’esclusione dal torneo senza che ciò comporti obblighi di rimborsi.
Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di accettare il presente regolamento sollevando e liberando Bear & Volley, lo Staff, gli Enti promotori, l’Amministrazione comunale, gli Sponsor, i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva.
Con l’iscrizione i partecipanti concedono, altresì, l’autorizzazione agli enti sopra elencati all’utilizzo di fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione e, infine, di acconsentire al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario (i dati forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti leggi sulla tutela della privacy).
PARTECIPAZIONE
La partecipazione è rivolta a squadre, composte da atlete/i di qualunque categoria e livello di gioco, che andranno a comporre squadre per la soluzione 4x4 Misto (due uomini e due donne in campo). Le squadre dovranno essere composte da almeno 4 persone, 2 uomini e 2 donne (minimo 2 donne in campo) accreditate come GIOCATORI "QUOTA ATLETA”. Inoltre ciascuna squadra potrà iscrivere ulteriori ACCOMPAGNATORI "NON GIOCATORI”. La partecipazione al torneo comporta l’accettazione del “Regolamento Generale”, scaricabile dal sito.
FORMULA DI GIOCO
La formula di gioco prevede una fase di qualificazione attraverso gironi a più squadre. Al termine della fase di qualificazione, viene stilata una classifica provvisoria sulla base della quale verranno selezionate alcune squadre per le fasi finali. La fase finale si svolge sulla base della predetta classifica con incontri a eliminazione diretta sino alla finalissima. Si lascia alla decisione dell’organizzazione la modifica in corso d’opera del numero di fasi da fare a seconda dell’esigenze e delle tempistiche.
ARBITRAGGI, REFERTI, VITTORIE/SCONFITTE A TAVOLINO
Gli incontri saranno arbitrati da atleti partecipanti secondo il programma di gara visionabile sul cartellone incontri. Tutti gli incontri dovranno rispettare e seguire il principio del fair play sportivo.
Gli atleti dovranno accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti degli avversari e degli stessi arbitri.
Gli atleti chiamati ad arbitrare le partite avranno l'obbligo di compilare il referto in maniera leggibile, e dovranno essere riconsegnati al termine di ciascuna partita presso la segreteria del torneo.
In caso di mancata presentazione delle squadre al campo indicato per la disputa della partita, verrà assegnata sconfitta a tavolino alla squadra assente con punteggio di 21 a 0.
Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione il servizio bar e ristorante e vi sarà la possibilità di fruire dei servizi igienici e docce.
PROGRAMMA TORNEO
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di squadre.
Il Torneo si disputerà anche in caso di pioggia, è altresì vero che in presenza di particolari avverse condizioni meteo, o di altri eventi concomitanti, il Responsabile del Torneo potrà decretare una o più sospensioni degli incontri. In caso di mancato svolgimento o di mancata partecipazione NON VERRANNO RIMBORSATE le quote d’iscrizione.
QUOTE ISCRIZIONE
Quota “ATLETA” è di 20€ a persona. Ad ogni iscritto in qualità di giocatore verranno garantiti:
- Gadget;
-Braccialetto*.
Quota “NON ATLETI” è di 5 € a persona. Ad ogni iscritto in qualità di PERSONA “ACCOMPAGNATORE” verrà garantito il braccialetto*.
*Il braccialetto da la possibilità al possessore l’ingresso alla struttura
MODALITA’ ISCRIZIONE
L'iscrizione può essere effettuata scaricando in modulo dal sito internet o dai social. Una volta terminata la compilazione in tutte le sue parti il modulo dovrà essere inviato per email: bearvolley24@gmail.com. Successivamente sarà contattato per il pagamento tramite bonifico obbligatorio e la registrazione.
Per accelerare la procedura di registrazione potrete inviare la copia del bonifico.