Siamo una squadra di giovani professionisti con la passione per il lavoro che svolgiamo. Il nostro obiettivo è quello di colmare la distanza, purtroppo ancora immensa, tra clienti ed avvocati nel panorama legale; vogliamo rendere il contatto Cliente - Avvocato più semplice, più intuitivo, veloce e sopratutto più umano, del resto a far una telefonata ormai ci vuole poco. Il cliente deve poter contare sul suo professionista di fiducia nel quotidiano al di là di un semplice appuntamento fisso. Questo non solo aiuta a creare un rapporto di fiducia ma aiuta il professionista stesso a svolgere un lavoro migliore nell'interesse del proprio cliente. Insomma per dirla tutta l'attività dell'avvocato senza il lavoro di squadra è come una partita giocata bene ma con pochi giocatori.
1) PRIMO CONTATTO- L'ASCOLTO: durante il nostro primo incontro conoscitivo (telefonico o in videocall), avremo l'opportunità di discutere la vostra situazione. Sarà questo il momento in cui potrete condividere con noi tutti i dettagli per voi rilevanti e le vostre preoccupazioni, noi vi staremo semplicemente ad ascoltarvi. In questa fase vi sarà chiesto di inoltrarci tutti i documenti relativi alla pratica utili ad avere un quadro completo della situazione a mezzo e-mail (potete farlo anche anticipatamente in modo da facilitare il nostro team).
2) POSSIBILI SOLUZIONI: a seguito dell'analisi e studio dei documenti forniti e di tutte le informazioni raccolte, potrà essere elaborata dal nostro team una possibile strategia difensiva. Di queste ne verrà inviato un prospetto informativo a mezzo e-mail al cliente (la cosiddetta "consulenza") il quale avrà cosí già una prima idea sul lavoro che andrebbe fatto e della situazione in cui si trova inquadrata nella cornice prettamente legale.
3) CONFRONTO PER LA STRATEGIA MIGLIORE: ricevuta l'e-mail contenente la possibile soluzione selezionata dal team il cliente sarà poi libero di contattarci telefonicamente per chiedere chiarimenti, per analizzare la documentazione insieme e sopratutto confrontarci per poter soddisfare al meglio l'idea di difesa del cliente stesso.
4) PREVENTIVO ED INCARICO: insieme al parere - consulenza inviata con la prima e-mail verrà in allegato inoltrato un preventivo costi per l'attività che si andrà a svolgere. Il cliente se vorrà procedere firmerà il preventivo e lo restituirà a mezzo e-mail per formalizzare l'incarico; contemporaneamente dovrà procedere con il pagamento del compenso professionale in via anticipata secondo le modalità di pagamento ricevute per e-mail dallo Studio Legale (in casi di estrema urgenza potrà farne richiesta al team che provvederà a inserirlo immediatamente tra le pratiche urgenti). Una volta ricevuto il pagamento il team si attiverà per iniziare il lavoro da subito! La fattura verrà infine rilasciata nell'arco dei 10 giorni successivi ed inviata a mezzo e-mail.
In ogni momento rimarremo sempre a disposizione del Cliente per chiarimenti. Il cliente verrà costantemente aggiornato su ciò che accade con la controparte. Il nostro è un lavoro di squadra!