Avvocato, nata a Padova il 19.08.1993.
Laureata con massimo dei voti e lode nel 2017 presso l’Università di Padova con tesi in diritto processuale penale comparato dal titolo “Giustizia negoziata e distorsione cognitiva tra patteggiamento e plea bargaining”.
Nel corso del periodo universitario è stata eletta e riconfermata per il secondo mandato rappresentante degli studenti, nel CdS, CCL e Commissione Paritetica, DPCD, DiPIC.
A maggio 2017 ha vinto il premio “Miglior Oratore” alla “Padova Moot Court Competition”, organizzata da ELSA Padova e dall’Università di Padova presso il Tribunale di Padova, collegio giudicante presieduto dal magistrato Dott. Vincenzo Sgubbi.
Ha scritto il capitolo relativo a “Traffico di influenze illecite e d.lgs. 231 del 2001” all’interno del libro “Le nuove frontiere della corruzione – Il traffico di influenze illecite”, pubblicato nel 2019 dalla casa editrice Cleup, con la supervisione del Prof. Enrico Mario Ambrosetti ed ELSA Padova.
Nel 2020 ha frequentato il corso di Diritto penale dell’economia, presieduto dal Prof. Adelmo Manna, conseguendo il massimo dei voti.
A novembre 2020, all’età di 27 anni, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia.
È iscritta alla lista dei difensori d’ufficio sia per maggiorenni che per minorenni.
A 30 anni apre il proprio studio legale in autonomia.
E' autrice di molteplici contributi scientifici e divulgativi, collaborando periodicamente con varie riviste giuridiche (tra cui Altalex, Cammino Diritto, Cleup Editrice, Giuricivile, Ius in Itinere).
Dal 2022 è membro della Camera Penale, coordinatore della Commissione Giovanni e componente della Commissione Carcere.
Da gennaio 2022 a dicembre 2022 ha fatto parte del comitato scientifico di Scuola di Legge.
A marzo 2022 ha proficuamente frequentato il corso Asilo e Diritti Umani promosso dal Consiglio d’Europa.
È iscritta alla Camera Penale di Padova, ed ha partecipato al congresso UCPI 2022 di Pescara.
Ha rappresentato la Camera Penale di Padova al VIII Open Day UCPI di Rimini durante lo Speaker’s corner 2024.
È membro del sito Gov.Uk english speaking Italian solicitors specialising in rape, sexual assault and domestic violence.
Attualmente è Avvocato iscritta nel Foro di Padova, e segue in particolare procedimenti relativi a delitti contro la persona (contro la vita e l'incolumità individuale, contro l'onore, contro la libertà individuale e contro la libertà personale e morale).