L’Avv. Giulio Massimo Giglio, nato a Terlizzi (Bari) il 2.2.1987, dopo aver conseguito, con il massimo dei voti, la maturità scientifica, si laurea nel 2011 con 110/110 alla facoltà di Giurisprudenza della Luiss di Roma. La tesi, sul lavoro dei detenuti, viene ritenuta meritevole di particolare pregio.
Successivamente, svolge la pratica forense presso un noto studio di diritto del lavoro ed allo stesso tempo frequenta la Scuola di Specializzazione delle professioni legali, presso la quale ottiene il diploma di specializzazione.
Nel 2013 partecipa ad un corso di Legal English in Inghilterra, mirato a potenziare la conoscenza della lingua inglese (già parlata fluentemente) in ambito legale.
Nel 2014 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense, dopo aver sostenuto gli scritti e gli orali a Roma. Dopo l'abilitazione, ha lavorato presso prestigiosi studi legali di Roma, occupandosi in particolar modo, di diritto del lavoro, di contrattualistica, di diritto societario e di diritto di famiglia, maturando preziosa esperienza nella gestione di problematiche (di persone fisiche e giuridiche) oltre che di controversie di alto profilo.
Successivamente, nel 2017 fonda il proprio studio, con sede nel cuore di Roma, occupandosi di tutti gli aspetti del diritto civile.