Quarto incontro

Modelli 3D - Approfondimenti e suggerimenti

Social Network che permette di pubblicare, condividere e scoprire modelli 3D. Disponibile app per Android e iOS.

...un esempio...

Programma per "scolpire" e condividere le tue creazioni in 3D. Facile da usare, adatto anche a bambini dagli 8 anni in poi. Disponibile come applicazione web e desktop per tutti i sistemi operativi.

Link utili: Primi passi tutorial per iniziare

Galleria se vuoi usare modelli già pronti modificabili

Piattaforma per docenti e alunni con video, modelli 3D,....; Il materiale offerto è di notevole interesse. Consultabile anche gratuitamente, ma con un numero di accessi ad alcune risorse limitato.

Un archivio illimitato di oggetti 3D. Figure anatomiche, coniglietti, Lego, robot che fanno i dj, fari, ponti, scritte di buon compleanno, ma anche il lavandino della toilette: c'è di tutto, in Poly, la libreria di oggetti di realtà aumentata e virtuale di Google. O meglio, messa a disposizione di Google, ma creata da tutti gli utenti.

È un software per il disegno di interni che ti aiuta a disporre il tuo arredamento su di una piantina 2D, con un'anteprima 3D a partire dalla piantina che desideri

Per creare mappe personalizzate includendo punti lungo il percorso, che può essere diviso anche in tappe e corredato da foto. Si possono anche importare più percorsi nella stessa mappa. La mappa personalizzata può essere visualizzata in Google Maps, oppure condivisa su un social e incorporata su un sito web.

immagini di Gianfranco Marini

Altri siti che possono rappresentare una risorsa per accedere a modelli pronti