Fabrizio Antonio Ibba nasce a Bruxelles il 03-05-1966, si diploma al liceo artistico e all'Istituto Europeo di Design, specializzandosi in Architettura di interni. Ha partecipato a varie esposizioni collettive in Italia: Museo Teo - Milano, Low Tech - Milano, La Bacheca - Cagliari. Negli ultimi anni ha intrapreso contatti artistici col Belgio e la Francia attraverso esposizioni personali. I suoi quadri sono inseriti in ambienti internazionali: Bruxelles, Strasburgo, Londra, Berlino, New York, e sono oggetto d'interesse di diversi collezionisti d'arte contemporanea.
Ispirazione
L’ispirazione è una germinazione dalla terra attraverso acqua, aria, luce, in slancio perenne verso il cielo. La natura in tutte le sue combinazioni trova spazio nella tela o nella carta e si impossessa della vita e la coglie un attimo prima che prenda forma. Questa germinazione lunga e laboriosa, si sviluppa con i segni e la pittura, che protteggono e trattengono in profondità il mistero dell’origine.
Dall’isola i colori, gli orizzonti e una storia lontana
Background
Fabrizio Antonio Ibba è passato dalla curiosità per la Transavanguardia alla seduzione della favola e del fumetto, non ha mai cercato punti di riferimento assoluti, preferendo scivolare su tutte quelle continue fascinazioni che hanno reso poliedrica la sua individualità artistica. Le sue esperienze professionali includono anche progetti, collaborazioni con studi di architettura, realizzazione di scenografie, allestimenti, esposizioni, laboratori creativi.