ISOLA ROCK

Manifestazione Musicale a scopo benefico dal 2006

Isola Rock è la manifestazione musicale e culturale a scopo benefico organizzata dall’ Associazione I Butei di Isola della Scala – VR

Due giorni all’ insegna del rock e metal underground ad ingresso gratuito dove tutto il ricavato va in beneficenza a realtà locali.

Tutto ha inizio nel lontano 2006 quando un gruppo di giovani organizza un piccolo concerto in paese per raccogliere dei fondi; da lì le edizioni successive si sono svolte in svariate location dagli impianti sportivi di Isola della Scala a qualche altro spazio adibito ad area feste passando per il pratone di villa Boschi.


Dal 2018 a causa dell’aumento delle norme sulla sicurezza per gli eventi musicali e di aggregazione (e con esso anche i costi per attuarle), la decisione di spostarsi in una location in-door anche per la necessità di spazi adeguatamente attrezzati.

Il Palariso di Isola della Scala è un’area che ospita da anni manifestazioni e fiere di ogni tipologia; un luogo al coperto di oltre 4,800 mq. Dotato di molti servizi e con parcheggio adiacente capiente.

E’ stata una decisione necessaria per dare al pubblico di Isola Rock, che ogni anno ci dà fiducia e ci sostiene con la propria presenza, tutti quei servizi necessari per trascorrere due giorni in tutta tranquillità e comodità, al riparo anche in caso di pioggia.


L'evento prevede l'esibizione di gruppi musicali rock e metal che propongono musica originale infatti il nostro intento è di dare spazio agli artisti che vogliono dar voce alla loro musica.


Non solo Musica a Isola Rock! A fare da cornice agli eventi musicali c'è l'ampia area dedicata agli espositori di dischi e di artigianato home-made, i ricchi stand gastronomici e molto altro.