ASSOCIAZIONE GENITORI I.S.I.S. G.GALLI

dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Guido Galli"

(Istituto professionale alberghiero e per i servizi commerciali e turistici)

Bergamo - Via Gavazzeni 37

CHI SIAMO

L'Associazione è nata nel 2015 per volontà di alcuni genitori con l'intento di contribuire al miglioramento qualitativo della vita scolastica dei propri figli, sostenere il cammino dell'Istituto nelle sue esigenze organizzative ed educative ed essere presenti nella vita scolastica attraverso una presenza attiva e proponendo attività a supporto delle esigenze della scuola e degli studenti.

Le finalità Associative sono meglio esposte nello Statuto che ti invitiamo a visionare nella sezione "Documenti" insieme al Regolamento in vigore e ai verbali delle varie assemblee dei Soci e del Consiglio Direttivo.

NB: L'Associazione collabora in modo stretto con il Co.Ge. (Comitato Genitori), organo istituzionale della scuola composto da tutti i genitori rappresentanti di classe.

PER CONTATTARCI

L'Associazione è guidata da un Consiglio Direttivo che è in carica per tre anni dalla nomina. Nella sezione "Contatti" puoi trovare il nostro indirizzo e-mail e la composizione dell'attuale CD con il contatto telefonico del Presidente e l'indirizzo e-mail dei componenti.

Non esitare a contattarci per qualunque necessità alla quale, nei limiti delle nostre competenze, cercheremo di dare immediato riscontro.

LE NOSTRE ATTIVITA'

L'Associazione deve convocare almeno un'assemblea dei soci durante l'anno scolastico (normalmente se ne indicono due). Il Consiglio Direttivo si riunisce invece con una frequenza maggiore e inoltre indice riunioni con cadenza mensile "aperti anche a tutti i soci che sono interessati a partecipare".

Per le attività in corso di organizzazione o appena concretizzate, ti invitiamo a visitare la sezione "News".

Riguardo invece alle attività che abbiamo concretizzato negli anni scorsi e a quelle che abbiamo in programma e cerchiamo di portare avanti (con l'approvazione e la collaborazione del Dirigente scolastico), ti invitiamo a visitare la sezione "Attività e progetti".

COME DIVENTARE SOCIO

Per diventare Socio dell'Associazione è necessario versare la quota associativa annua, attualmente fissata in 15,00 euro, destinata al sostegno delle iniziative sociali e alle spese di gestione associative (poche).

Con l'iscrizione si viene registrati nel Libro Soci, acquisendo il diritto di partecipazione alle assemblee e di voto, si riceve la Tessera Associativa (necessaria anche per poter usufruire delle Convenzioni di cui al capitolo successivo) e si può far parte della mailing-list e/o del gruppo Whatsapp tramite i quali i soci ricevono tutte le informazioni scolastiche che condividiamo e si scambiano informazioni sulla vita scolastica.

Normalmente l'Associazione apre la campagna di "rinnovo" dell'adesione per i genitori già Soci e di iscrizione per i nuovi entrati nella scuola, a fine anno scolastico, con riferimento all'anno scolastico successivo.

Da quest'anno è possibile effettuare l'iscrizione effettuando il versamento e utilizzando un semplice modulo web che puoi già trovare, con le debite istruzioni, nella sezione "Iscrizioni" di questo sito e che comunque verrà mandato a tempo debito a tutti i Soci per posta elettronica e nel gruppo Whatsapp.

CONVENZIONI

L'Associazione stipula convenzioni con società e negozi della provincia che permettono ai soci, tramite presentazione della tessera associativa, di ottenere prezzi e trattamenti di favore sui beni e servizi forniti.

Vai alla sezione "Convenzioni" per vedere il dettaglio delle convenzioni attualmente in attive.