Premio Asimov

Puglia Nord (BA, BAT, FG)



Premio Asimov

Il “Premio Asimov” è un riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica particolarmente meritevoli. Esso vede come protagonisti sia gli autori delle opere in lizza che migliaia di studenti italiani, che decretano il vincitore con i loro voti e con le loro recensioni, a loro volta valutate e premiate.

Il Premio intende avvicinare le giovani generazioni alla cultura scientifica, attraverso la lettura critica e la valutazione delle opere in gara.

Nasce, nel 2015, da un’idea del fisico Francesco Vissani, che si è ispirato ad analoghe iniziative della Royal Society. Inizialmente istituito dal Gran Sasso Science Institute (GSSI) dell’Aquila, grazie alla collaborazione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e di molte altre realtà scientifiche, si qualifica oggi come Premio di livello nazionale.


Edizione 2022: Puglia Nord (BA, BAT, FG)

Il premio ASIMOV e' approdato nelle province del Nord della Puglia con la partecipazione dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) sezione di Bari, Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università (UniBa) e del Politecnico di Bari (PoliBa) e le scuole secondarie superiori di II grado delle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Puglia, della Citta' di Bari, dell'Università degli Studi di Bari, del Politecnico di Bari, dei libri nel Borgo Antico (Bisceglie), dei Dialoghi di Trani, del Rotary Club Distretto 2120 Puglia e Basilicata









Il premio ASIMOV e' sempre piu' social

Il Premio Asimov diventa sempre più social e capace di cavalcare i tempi che cambiano, con professionalità e passione come non mai!

Mi raccomando, non scordatevi di mettere un like!

Ecco i link ai profili social per restare sempre aggiornati sulle attività del Premio Asimov:

Facebook https://www.facebook.com/premioasimov/

Instagram https://www.instagram.com/premioasimov/

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCfmkKjkj4KSeWrOWVM3RQ0A