ARS per Banco Alimentare

L’eccezionalità della sfida al Covid-19 e le attuali straordinarie misure di contenimento della diffusione del virus stanno mettendo a dura prova l’attività della Rete Banco Alimentare che assiste, attraverso 7.500 strutture caritative, un milione e mezzo di poveri. Un’organizzazione che rischia di incepparsi in seguito all’aggravarsi dell’emergenza sanitaria. L’opera di Banco Alimentare si basa sul contributo quotidiano di oltre 1.800 volontari, tra questi tanti pensionati over 65. Col venire meno del loro importante contributo la catena di solidarietà oggi inevitabilmente rallenta e a questo si aggiungono le difficoltà logistiche nel recupero e nella distribuzione del cibo.

È importante donare ora per sostenere e sviluppare l’attività di Banco Alimentare anche in previsione dei tempi di crisi che verranno. Proprio per questo è ora disponibile sulla piattaforma ARS uno spazio di donazione dedicato al Banco Alimentare. Ringraziamo gli artisti di Aipan (Associazione Italiana Per l’Arte Naturalistica) che hanno voluto subito aderire alla nuova campagna offrendo opere che celebrano la natura. Secondo il consueto funzionamento si può scegliere l’opera sul sito ARS e donare il suo valore direttamente al Banco per averla in regalo.

Per maggiori informazioni circa il Banco Alimentare e per sapere come sta operando al livello nazionale per contrastare gli effetti della pandemia: https://www.bancoalimentare.it/it/emergenza-sanitaria