Lucrezia Piscopo

IG @lucreziapiscopo_art

FB @LucreziapiscopoArt


Sono Lucrezia Piscopo, nata in provincia di Agrigento nel maggio del 1992.

Fin da bambina ho coltivato una forte passione per la pittura e crescendo non ho abbandonato questo istinto creativo. Tra un disegno a matita, un acquerello e un banco imbrattato conseguo la maturità classica ad Agrigento, periodo nel quale inizio ad incuriosirmi alle lingue e alle culture lontane.

Mi sarebbe piaciuto frequentare l’Accademia ma la mia vita è sempre stata una sorpresa in divenire e ho cambiato strada tante volte. A 20 anni parto per Taiwan, a 23 anni lavoro a Chengdu, adesso a 27 anni sto frequentando un Dottorato di Ricerca a Roma. Ma l’arte è sempre stata con me.

La curiosità mi ha spinto a sperimentare varie tecniche, ma è l’uso dei colori stesi sulla tela e lavorati a spatola che mi permette di esprimermi. L’arte astratta è quella che non rappresenta la realtà ma è quella che rappresenta me. L’arte astratta crea immagini che non appartengono alla nostra esperienza visiva ma è in base alla nostra sensibilità che possiamo interpretarla e avrà sempre un valore ed un significato diverso per ognuno di noi.

Sono attratta dai colori brillanti, dalla luce che cattura il bianco e dalla luce che emana la foglia d’oro, un elemento che ormai uso sempre nei quadri. Quello che dipingo è frutto di una sensazione che guida le mie mani, elaboro le mie, assorbo quelle del mondo che mi circonda e le riverso sulla tela.

Tra le opere che troverete su questa piattaforma, frutto di quest’ultimo periodo è “Oltre”, che spero possa illuminare e scaldare un posticino nella casa di chi deciderà di donare. All’ordine appartiene Schemes no.5, al Caos Schemes no.3


disponibile - available

RISERVATA - RESERVED

disponibile - available