Giovanna Errigo Anfitrite


FB @GIOVANNAERRIGOPAGE


Sono Giovanna Errigo e sono nata a Catanzaro nel 1962 , dipingo quadri semi-astratti prevalentemente ad olio, ma anche utilizzando vari elementi miscelati tra di loro per l'esigenza di manipolare forme e cromie. Le mie opere sono il riflesso esteriore della mia interiorità che evocano libertà di pensiero e di interpretazione . Raramente ho in mente un'immagine specifica, piuttosto parto da una percezione e preferisco lasciare che la mia immaginazione prenda il sopravvento, creando scene spontanee che non sono una riproduzione di una scena naturale, anche se la natura è la mia fonte principale di ispirazione. Dipingo per lo più paesaggi o percezioni oniriche, a volte evanescenti e sfumate, altre volte tattili, con strati di viscosità selvaggiamente strutturati che li rendono quasi tridimensionali.

Il mio lato creativo è sempre stato preponderante fin da piccola, ma inizio ad esporre nel 2010.

Ho al mio attivo varie mostre collettive e personali nel territorio di appartenenza e nazionale , attualmente ho una collaborazione con una galleria romana.

I am Giovanna Errigo and I was born in Catanzaro in 1962, I paint semi-abstract paintings mainly in oil, but also using various elements mixed together for the need to manipulate shapes and colors. My works are the external reflection of my interiority and evoke freedom of thought and interpretation. I rarely have a specific image in mind, rather I start from a perception and prefer to let my imagination take over, creating spontaneous scenes that are not a reproduction of a natural scene, even if nature is my main source of inspiration. I paint mostly dreamlike landscapes or perceptions, sometimes evanescent and nuanced, other times tactile, with wildly structured layers of viscosity that make them almost three-dimensional.

My creative side has always been predominant since I was a child, but I start exhibiting in 2010.

I have several collective and personal exhibitions in my area and nationally, currently I have a collaboration with a Roman gallery.

disponibile - available