Dissenso Cognitivo

"Dissenso Cognitivo è un progetto nato a Dinosauria nel 2012, che indaga le alterazioni degli esseri viventi e dell’ambiente, in un futuro remoto e disumanizzato, attraverso il linguaggio dell’arte urbana. Nella scena underground è conosciuto e rispettato come “il tizio che dipinge quei robot presi male”. L’immaginario a cui attinge è approfondito da accurate ricerche anatomiche, speculazioni tecnologiche e riferimenti alla letteratura Science Fiction, ma anche fumetti e film di serie B. Le sue opere sono presenti in diverse città italiane e all’estero, non soltanto su muro, ma anche sulle superfici ruvide di billboards e pannelli metallici. Un dialogo serrato con i segni dell’usura, le macchie, la corrosione che creano il pattern ideale per i suoi character inquietanti & insidiosi.

La ricerca artistica di Dissenso Cognitivo comprende anche incursioni nell’arte astratta, creando forme oscure, criptiche e sperimentando segni o materiali alternativi.

Ha partecipato a molti eventi sia istituzionali che alternativi del panorama StreetUrbanGraffitiMuralArt come la Sagra della Street Art, Subsidenze, Shit Art Fair e Assedio, Urban Canvans, Vedo a Colori, SCAP, Selvatico, Visione Periferica, Restart, Ungeniert/Engagiert, Музей стрит-арта."


disponibile - available