L'avvenire si crea in te e a partire da te. Guarda perciò in te stesso, non fare confronti, non misurare. Non c'è altra via simile alla tua. Ogni altra via ti ingannerà o ti sedurrà. Tu devi seguire la via che è in te.
C.G. Jung, Il libro rosso.
C.G. Jung, Il libro rosso.
Effettuo colloqui di consulenza psicologica, di supporto psicologico e di psicoterapia.
Ricevo su appuntamento nello studio di Legnano (MI)
Primo colloquio gratuito.
Nella seduta terapeutica è possibile affrontare eventi o situazioni di vita difficili quali lutti, traumi, stress lavorativo e difficoltà relazionali ed emotive, ansia (caratterizzata da uno stato di irrequietezza, preoccupazione e paura), panico (nel quale la paura è incontrollata e soverchiante), fobie (di oggetti, animali, o situazioni specifiche) e stati depressivi, oltre ad aspetti problematici legati alla personalità e a qualsiasi altra condizione che causa sofferenza.
A volte ciò che spinge ad entrare in terapia è la percezione della mancanza di senso nella propria esistenza.
Ho conseguito la laurea in psicologia e, in seguito, la specializzazione in psicoterapia ad orientamento junghiano presso la scuola Li.S.T.A di Milano.
In passato mi sono occupata per parecchi anni delle manifestazioni somatiche delle difficoltà psicologiche. Ho svolto il training di specializzazione in una comunità terapeutica per tossicodipendenti in doppia diagnosi, e in un servizio pubblico di psichiatria dove ho condotto gruppi di pazienti con l'obiettivo di sviluppare le abilità di coping. Ho lavorato a lungo nelle scuole con bambini e ragazzi, attraverso interventi psico-educativi. Ricevo privatamente in studio.