MOVING AGORÀ
Passeggiata Sonora
con Eleni Tsili
Una passeggiata sonora è un atto performativo collettivo che incoraggia il pensiero in movimento, una forma di esplorazione degli spazi urbani attraverso l'utilizzo di cuffie wireless. Il workshop intende stimolare la connessione tra le forme del paesaggio e le possibilità creative di ogni partecipante
FIORITURA POETICA
Poesia Performativa
con Viola Margaglio e Matteo Di Genova
La poesia ha sede nel corpo, viaggia attraverso la voce e si riflette nell’ambiente. Il lavoro in presa diretta con la poesia permette agli studenti di conoscere i meccanismi di costruzione di un testo poetico, e di innamorarsi del paesaggio urbano che li ospita.
ECOSOMATICA
Danza
con Raffaele Rufo
L'ecosomatica è un campo di pratiche artistiche, educative e terapeutiche orientate all'esperienza corporea con conoscenze ecologiche, sociali e culturali orientate alla rigenerazione della comunità e del territorio. Un laboratorio per danzare con se stessi, con gli altri corpi e con l’ambiente.
A_DNA PROJECT
Street Art
con Mirko Pierri
Verrà dato vita a un progetto di street art che verrà elaborato giorno per giorno. L'ultimo giorno del festival, verrà svelata l'opera nella sua interezza, come simbolo trasformativo di memoria collettiva e pubblica.