Si occupa principalmente dell'aspetto del piede. Consiste nel taglio e nella limatura delle unghie per dargli la forma gradita, viene passato il pododisc per eliminare la pelle morta presente e nell'applicazione dello smalto. Per una coccola in più poi si passa al pediluvio con sali, scrub e massaggio con crema.
Si va ad intervenire sugli inestetismi del piede in modo più incisivo, una volta effettuato taglio e limatura dell'unghia si passa all'applicazione del cheratolitico che permette l'eliminazione dell'ipercheratosi e si va ad utilizzare il micromotore ad acqua per trattare calli e duroni rimasti. Questo metodo è del tutto indolore. Per concludere il trattamento si procede con il pediluvio con sali, scrub, massaggio con crema e applicazione smalto.
E' una tecnica che permette la sistemazione di unghie problematiche attraverso la ricostruzione. Questo rende l'unghia più naturale, sia per l'uomo che per la donna, possono essere usati acrygel con tonalità di colore più chiaro o più scuro, in base al colore naturale delle proprie unghie.