Perché scegliere il peeling chimico?
C’è un peeling per ogni esigenza della pelle e per questo c’è sempre un buon motivo per scegliere il peeling rispetto ad altre procedure estetiche. I diversi acidi utilizzati in questo trattamento, che viene eseguito dallo specialista, agiscono esfoliando la pelle e stimolando una rigenerazione endogena a seconda della problematica, per schiarire le macchie, per eliminare i segni dell’acne o per ringiovanire il viso.
Il peeling ha un’azione cheratolitica, ovvero elimina gli strati superficiali di cellule morte. Questo processo dà luminosità immediata, stimola il rinnovamento cellulare e l’idratazione, e ha un effetto seboregolatore sulle pelli impure.
Tra i fattori che rendono il peeling un trattamento unico nel suo genere ci sono, quindi, la non invasività, la risoluzione di problematiche diverse e la stimolazione di una risposta endogena che sfrutta la straordinaria capacità di autoguarigione e di rigenerazione di cui il corpo è capace. Il risultato rivela e valorizza una bellezza autentica e molto naturale.
Gli attivi più efficaci che sono presenti in maniera maggiore o minore in base all’obiettivo primario sono: “Gli agenti depigmentanti, che aiutano a ridurre le macchie scure dovute all’invecchiamento o causate da fattori ormonali, l’acido glicolico che ha un’azione idratante e sebonormalizzante, e l’acido mandelico, un agente che si può utilizzare anche in estate perché stimola il turnover cellulare. Inoltre, sono pool di attivi che si autolimitano. Questo vuol dire che una volta applicati sulla pelle agiscono per un lasso di tempo stabilito e poi la loro azione viene neutralizzata, evitando così il rischio di andare oltre l’effetto desiderato con possibili effetti collaterali per la pelle”.
COME PREPARARE LA PELLE PRE E POST PEELING
I risultati migliori si ottengono in un ciclo 6-8 sedute da ripetere ogni 15 giorni. Per amplificare l’effetto desiderato è fondamentale la preparazione e la cura della pelle dopo aver fatto il trattamento.
Per info chiama il 0942747634