chi sono
chi sono
Presentazione
La dr.ssa Amanda Bellocci è Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale, iscritta all' Albo degli Psicologi della Toscana n. 8240 e specializzata in Psicoterapia presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale (C.S.A.P.R.) di Prato, di cui è anche socia.
Si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sperimentale dal titolo: “La prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola: confronto tra un modello informativo e un modello di coinvolgimento attivo degli studenti”. Lavora infatti da diversi anni anche come Psicologa Scolastica per progetti, interventi e sportelli di ascolto.
Nel suo Studio privato si occupa di supporto psicologico e psicoterapia rivolta ad individui, coppie e famiglie, ad orientamento Sistemico Relazionale e Familiare. É inoltre socia ordinaria clinica della SIPPR (Società Italiana Psicologia e Psicoterapia Relazionale).
La dr.ssa ha anche una formazione specifica nell'ambito della Psicologia e le Tecnologie, in quanto si è ulteriormente formata con un master a Milano, presso l'Istituto Minotauro, in Prevenzione e Trattamento delle Dipendenze da Internet in Adolescenza.
Ha fatto parte anche del GdL (Gruppo di Lavoro) Psicologia e Nuove Tecnologie dell'Ordine degli Psicologi della Toscana dal 2020 al 2024.
Infine è anche Tutor dell'Apprendimento per ragazzi con bisogni educativi speciali (BES) e disturbi specifici dell’apprendimento (DSAp) ed Esperta della Riabilitazione DSAp attraverso la piattaforma RIDINet.