-> In Aereo:
da Aeroporto di Bari, prendi la SS100 direzione Brindisi, uscita Taranto, prosegui su SS16 seguendo tutte le indicazioni locali. Arriverai a casa entro 1 ora circa.
da Aeroporto di Brindisi, prendi la SS100 direzione Bari, uscita Martina Franca, prosegui su SP dei Trulli seguendo tutte le indicazioni locali. Arriverai a casa in meno di 1 ora.
Su richiesta possiamo organizzare per te un servizio di transfert da e per gli aeroporti.
-> In Treno:
da Stazione di Bari centrale, prendi SS16 direzione Taranto, prendi poi la SS172 dei Trulli in uscita Putignano seguendo poi le indicazioni locali. Arriverai a casa entro 1 ora circa.
da Stazione di Brindisi centrale, prendi SS100 direzione Bari, uscita Taranto - Martina Franca, prosegui su SS172 dei Trulli seguendo tutte le indicazioni locali. Arriverai a casa in meno di 1 ora.
-> In Auto:
da Matera vedi qui il percorso
da Bari vedi qui il percorso
da Brindisi vedi qui il percorso
da Taranto vedi qui il percorso
-> a Piedi:
Se sei un Pellegrino e stai percorrendo il tuo Cammino Materano od il Cammino di Don Tonino ... fermati quando vuoi a Casa nostra, ti aspettiamo a braccia aperte!
Se sei un tipo curioso e nella tua vacanza ideale non deve mancare il contatto con la cultura, le usanze, gli usi e costumi del territorio che ti ospita, allora son certo che rimarrai affascinato dalla rusticità e che ancor oggi tratteggiano i centri storici dei borghi pugliesi e lucani.
Sarebbe un grande peccato venire ad Alberobello solo per deliziarsi con la nostra semplice cucina rinunciando a lasciarsi incantare dalle bellezze che sono sparse in tutto il vicinato!
Deliziosi e molto caratteristici sono i centri storici ad esempio di Locorotondo, Cisternino, Martina Franca con le loro bellissime contrade sparse per tutta la Valle d'Itria, ma come non si può menzionare le caratteristiche vie della zona antica del comune di Noci, o le splendide Grotte di Castellana e Putignano; volendo spostarsi di pochissimi kilometri verso la costa adriatica, puoi trovare piccolissimi borghi come Selva di Fasano o Cocolocchio, sullo sfondo blu ci si può soffermare a visitare Monopoli, la meravigliosa Polignano a Mare e poi via via scendendo verso il Salento anche Savelletri di Fasano, Torre Canne, Ostuni e tutta la caratteristica Costa Merlata sino a Leuca passando per Lecce ed Otranto, ma anche il lato ionico certo non manca di essere ricco di attrazioni sia naturalistiche che paesaggistiche e paesini dall'aspetto ancora ottocentesco...
Nell'entroterra poi, a solo 60 km da Alberobello, appena superato il confine di regione tra Puglia e Basilicata sorge splendida l'impareggiabile Matera, la Città dei Sassi
Divertirsi non è un problema!
Tra le principali attrazioni citiamo senz'altro Zoosafari di Fasano, AcquaPark Egnazia
Senz'altro meritevoli di essere apprezzati sono Bari vecchia ed il suo lungomare, il Barocco di Lecce, ma anche la zona portuale di Brindisi, o Taranto con i suoi tesori.
... che altro dire ...
l' Italia è tutta meravigliosamente Bella e noi Italiani siamo un popolo che spesso (un po' troppo spesso) dimentica di vantare le sue antiche e variegate origini culturali.
Noi tutti abbiamo il dovere di mantenere vive tradizioni e ricordi attraverso semplici gesti come valorizzare la vocazione del territorio che ci ospita o ... mettere a soffriggere tutto il buono che ci offre purché sia sostenibile!
Se dopo il pranzo a casa mia, una passeggia romantica tra i Trulli e shopping sfrenato tra le viuzze del Centro Storico non ne hai ancora abbastanza e vuoi passare anche la notte ad Alberobello...
beh non posso fare altro che consigliarti di chiamare il mio caro amico
Tonio al 338 3385406
lui saprà come accoglierti nel suo delizioso B&B
-
info@federicocasabandb.com