Il giusto mix di interventi mirati e specifici, unito alle approfondite analisi finanziarie, permette di ritrovare il valore perduto. Un’azienda è complessa come il corpo umano: come esso si può ammalare, ma il giusto medico sarà in grado di prescrivere la terapia migliore per ogni fase della patologia riscontrata.
A volte gli interventi sono semplici, altre volte molto più complessi e necessitano di interventi più radicali e dolorosi. In tutti i casi, l’obbiettivo è quello di creare valore per gli azionisti, per i prestatori di capitale di rischio, per le maestranze e per i managers delle aziende sotto cura.
Un intervento tempestivo è spesso condizione necessaria per non incorrere in sofferenze peggiori: spesso il nostro intervento ci ha permesso di salvare situazioni nelle quali era venuto a mancare un vero e proprio interlocutore credibile e l’impresa era sull’orlo della bancarotta.
Questo è il nostro mestiere. E lo facciamo con passione e con competenza.