NEGLI ABISSI DI KALTENLAND

Negli abissi di KALTENLAND è un librogame , l'autore è Joe Dever.

Nelle prime pagine del libro c' è una mappa , un registro di guerra e un diploma che attesta che sei stato addestrato alle arti Ramas.

Il libro racconta di un cavaliere, Lupo solitario, che è l'ultimo cavaliere Ramas in tutta Sommerlund.

Gli altri cavalieri furono uccisi tutti dai signori delle tenebre, gli eterni nemici del popolo di Sommerlund: attaccarono nel cuore di Sommerlund quando tutti i cavalieri stavano festeggiando la festa di Fendar e nessuno, eccetto Lupo solitario, riuscì a salvarsi.

Dopo quell' attacco Lupo solitario giurò di vendicare la loro morte.

Nonostante i pericoli riuscì ad arrivare a Holmgard, la capitale, e il Re lo mandò a Derenor, paese amico, a chiedere aiuto. La sua missione è stata molto difficile, perché un mago di Sommerlund, Vonatar il traditore , è passato ai nemici e i suoi agenti hanno detto tante volte che avrebbero ucciso lupo solitario.

Ma, nonostante i loro propositi malefici, tornò a Holmgard al comando di una grande flotta, e l'esercito nemico che assediava la capitale fu completamente distrutto.

Gran parte di Sommerlund è devastata dalla guerra: le campagne, un tempo fertili sono diventate brulle, e tante città sono state rase al suolo.

Ma gli abitanti di Sommerlund sono tenaci, e non si fanno scoraggiare dall' enorme che le attende.

Stanno ricostruendo il loro paese con tale determinazione, che adesso, un anno dopo, i segni della guerra sono ancora visibili.

Per la parte determinante che Lupo solitario ebbe nella vittoria, il Re gli conferì il titolo di alfiere di Sommerlund, raro onore per un giovane, e le rovine del monastero Ramas e i terreni circostanti furono assegnati alla sua protezione.

Si stava per incominciare il lavoro di ricostruzione del monastero quando il Re mandò Lupo solitario a chiamare nella capitale: erano sopraggiunte delle notizie preoccupanti dal nord.

Alcuni mercanti tornati dalle loro spedizioni a Kaltenland raccontarono della caduta del gran Sanghor, capo dei Barbari di quelle parti.

La descrizione del mago gobbo che gli è succeduto non lasciò dubbi sulla sua identità: era Vonatar, il traditore.

Dopo la caduta dei signori delle tenebre, Vonatar fuggi verso le distese gelate di KALTENLAND.

Giunse alla fortezza di ghiaccio di Ikaya , dove attraverso l'inganno riuscì a convincere il Gran Sanghor a nominarlo mago di corte .

Questo errore costò al capo dei barbari non solo il potere ma anche la vita.

La notizia che Vonatar era ancora vivo si diffuse in tutta Sommerlund.

Migliaia di persone affollarono la capitale chiedendo a gran voce che il mago paghi per il suo tradimento.

Fu così forte lo sdegno del popolo che il Re fu costretto a promettere che il traditore verrà catturato e riportato a Holmgard, dove sarà processato per tutti i crimini.

Per Lupo solitario la promessa del Re è l'inizio di un' impresa che lo metterà di fronte ad un avversario temuto e odiato, nei profondi abissi di KALTENLEND.

Sebastian Trocino