Ore 18.00 presso Il Graticolato S.C.S.
via Buson 7 San Giorgio delle Pertiche, Padova
Ore 18.00 presso Il Graticolato S.C.S.
via Buson 7 San Giorgio delle Pertiche, Padova
LA SFIDA 2025
Strumenti e risorse per sostenere gli investimenti delle PMI
Alle porte del 2025 è tempo di fare il punto sulle nuove, concrete opportunità di finanza agevolata per affrontare mercati sempre più turbolenti: Industria 5.0, strumenti Simest, fondi regionali e molto altro ancora. La serata offre l’occasione di esplorare gli strumenti pensati per sostenere le imprese nel loro percorso di crescita, dall’innovazione di prodotto e di processo all’espansione all’estero, dalla digitalizzazione, fino agli investimenti per la transizione ecologica. Un appuntamento fondamentale per conoscere le risorse disponibili e scoprire come trasformarle in leve strategiche per consolidare e ampliare il proprio vantaggio competitivo.
I protagonisti
Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Assessore a Bilancio e Controllo Finanziario Regione Veneto
Responsabile Export e Finanza Agevolata SIMEST S.p.A.
Direttore Generale Veneto Sviluppo S.p.A.
Aprono i lavori
Marco Trevisan
Presidente di Confapi Padova
Lodovico Nalon
Presidente Il Graticolato Società Cooperativa Sociale
Modera
Jonathan Morello Ritter
vicepresidente di Confapi Padova
La serata proseguirà con buffet per consentire momenti di incontro e convivialità!
SIMEST è la società del Gruppo CDP che sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. SIMEST opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese. I finanziamenti agevolati di Simest coprono un vasto spettro di esigenze: apertura di sedi all’estero, sviluppo dell’e-commerce, partecipazione a fiere internazionali, inserimento di un Temporary Manager, realizzazione di studi e consulenze specialistiche, ottenimento di certificazioni e investimenti per la transizione digitale ed ecologica.
Veneto Sviluppo S.p.A. è la società finanziaria controllata al 100% dalla Regione del Veneto che contribuisce a realizzare le linee di programmazione economica dell'ente regionale attraverso l’attivazione e la gestione di specifici strumenti finanziari a favore delle PMI venete. Attraverso l’Area Agevolazioni di Veneto Innovazione spa, società controllata dalla finanziaria regionale alla quale è stato conferito, con operatività dal primo gennaio 2024, il ramo d’azienda dedicato all’attività agevolata, Veneto Sviluppo prosegue nell’offrire supporto alle PMI venete mettendo in campo strumenti di agevolazione finanziaria - anche nella forma di garanzie su Fondi pubblici.
Il Graticolato Scs è una cooperativa sociale che dal 1988 opera nell’Alta Padovana per migliorare la qualità di vita delle persone disabili e svantaggiate residenti nel territorio, fornendo servizi socio-sanitari, educativi e assistenziali all’interno del Centro Paolo Sesto di San Giorgio delle Pertiche (PD). La sua base sociale è composta da 150 soci, fra cui soci-lavoratori, soci-volontari e soci-fruitori, ovvero i familiari delle persone disabili che usufruiscono dei servizi erogati.
Iniziativa di
Con il contributo di
Confapi Padova, Associazione delle Piccole e Medie Imprese di Padova.
Segreteria organizzativa: dott.sa Elena Ferraris e.ferraris@confapi.padova.it -
Tel. 049 8072273 - Cell. 389 5020488