Progetto di Teledidattica USiena integra

Il progetto di Teledidattica USiena integra consente la fruizione da remoto di insegnamenti relativi ad alcuni corsi di studio

L’uso degli apparati tecnologici consente la trasmissione in modalità sincrona delle lezioni dalla sede di Siena alle sedi di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno tramite Webex, Google Meet oltreché direttamente alle abitazioni di/elle studenti/esse che per motivi di salute non possono seguire le lezioni in aula.

In aggiunta, per alcuni corsi sulla base delle indicazioni del/lla docente, è possibile registrare le singole lezioni e renderle disponibili agli/lle studenti/esse in modalità asincrona, attraverso la piattaforma di e-learning USiena integra e il VMS di Ateneo Panopto.

Nell’anno accademico 2023-2024 sono erogati in teledidattica i seguenti corsi di laurea triennale:


Come aderire al progetto

Se sei uno studente e vuoi seguire uno dei corsi facenti parte del progetto di Teledidattica puoi recarti presso la sede dell'Ateneo che riceve le lezioni e frequentare i corsi da una delle aule predisposte.

Se sei impossibilitato a frequentare i corsi per motivi di salute permanenti o temporanei,  puoi fare richiesta al Settore disabilità e DSA a questo indirizzo.

Come abilitare un corso al progetto di Teledidattica

Sei un docente titolare di un corso parte del progetto di Teledidattica Usiena integra?