Ultimo compito prima del progetto di classe. Illustrate in un VideoPodcast, pubblicato su YouTube, come funzionano le Generative Adversaria Networks di Ian Goodfellow. DI seguito alcune risorse che possono tornare utili. Ma siete invitate/i a ricercare ed ad utilizzare quelle che considerate più appropriate. Altre seguiranno Martedi 15 .04. 25
Il terzo compito è articolato su due attività: 1) Portate a termine l'esplorazione con Teacheable Machine aggiungendo le ulteriori 3 categorie disponibili sul drive come di seguito descritto.
2) Producete un videopocast dove provate a spiegare come utilizzare Teachable Machine nel loro compito di classificare immagini (ho semplificato un pò il complito annunciato a lezione). Utilizzate risorse tipo https://teachablemachine.withgoogle.com/faq , https://dl.acm.org/doi/fullHtml/10.1145/3334480.3382839 , https://www.youtube.com/watch?v=NY5-cco7TxA o altre fonti a vostra scelta. L'obiettivo è quello di spiegare Teacheable Machine a chi non lo conosce ed ha solo una vaga idea di come apprendono le reti neurali artificiali.
Create il un Podcast, o meglio un VideoPodcast, e pubblicatolo su YouTube dove illustrate il funzionamanto del Percettrone di Rosemblatt. Mi raccomando di illustrate come apprende. Per chi lo desidera provate ad illustrare anche la Teoria della Separabilità Statistica che è ha fondamento del modo di funzionare del Percettrone. DI seguito alcune risorse che possono tornare utili. Ma siete invitate a ricercare ed ad utilizzare quelle che considerate più appropriate.
Provate a mettere l'articolo di Rosemblatt su NotebookLM e a chiedergli di spiegarvi la Teoria della Separbilità Statistica
Per chi vuole una spiegazione più accurata...
Create il vostro Google Site, presentatevi, riportate brevemente i vostri interessi in merito alle Scienze Cognitive, producete un podcast (o un video podcast per chi vuole osare da subito) che illustri che cosa sappiamo oggi sulla differenza tra gli umani e gli altri primati (sentitevi liberi di utilizzare le risorse che volete ma partite dai due articoli (La natura degli artefatti, e l'Intelligenza culturale introdotti in aula)